Rimandata di una settimana la Festa delle Fragole
Confermato invece l'appuntamento di sabato 20 in biblioteca con la seconda parte della "Notte dei Pupazzi"
Dopo il rinvio degli appuntamenti in programma per questo weekend a Settimo, Gassino e Venaria, anche San Mauro ha dovuto fare i conti con le avverse previsioni meteo per il fine settimana.
L'avviso
L'amministrazione comunale informa che, a causa delle previsioni meteorologiche avverse, le iniziative programmate per la Festa delle Fragole, in calendario all'aperto sabato 20 maggio e domenica 21 maggio sono rinviate a sabato 27 e domenica 28 maggio.
La notte dei pupazzi
Resta, invece, confermato l'appuntamento di sabato 20 maggio alle ore 10.30, presso la biblioteca civica "G. Bocca" con la seconda parte dell'evento "La notte dei Pupazzi". Un appuntamento che gli operatori della biblioteca hanno deciso di riproporre visto l'enorme successo e la grande partecipazione della prima volta.
I bimbi e le famiglie che parteciperanno sono invitati a portare i loro amici pupazzi in biblioteca venerdì 19 maggio dalle 17 alle 18. A biblioteca chiusa i pupazzi verranno fotografati mentre esplorano i libri tra gli scaffali, leggono, fanno il prestito, fanno amicizia, si divertono.
Il giorno seguente ogni bambino e bambina potrà tornare a riprendere il suo peluche per riportarlo a casa. Ma, insieme al pupazzo, verrà preso in prestito il libro scelto dall’amico peluche: i bambini e le bambine potranno portarlo a casa per leggerlo e scoprire la storia che custodisce.
In occasione del ritiro dei pupazzi, in biblioteca sarà letto l’albo "Una notte in biblioteca" di Kazuhito Kazeki, Chiaki Okada (Kira Kira) e saranno mostrate le fotografie che ritraggono i pupazzi e che testimoniano quanto sia stata divertente la notte in biblioteca.
L'iniziativa è rivolta ai bambini dagli 0 ai 6 anni ed è gratuita previa prenotazione al numero 011.8220078.