Sicurezza

Ragazzo aggredito dalla baby gang: il caso approda in consiglio

Lega e Italexit hanno presentato un'interpellanza prendendo spunto dall'episodio di alcune settimane fa

Ragazzo aggredito dalla baby gang: il caso approda in consiglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’interpellanza presentata dai gruppi consiliari di minoranza Lega e Italexit pone il tema della sicurezza sul tavolo della discussione del prossimo Consiglio comunale convocato per mercoledì 29 marzo.

Interpellanza

E' firmata da Alessia Titanio e Manolo Maugeri per la Lega e da Antonio Borrini per Italexit l'interpellanza che prende spunto dal caso dell’aggressione subita da uno studente all’inizio di marzo a Settimo. In quell'occasione un diciassettenne era stato circondato, aggredito verbalmente e fisicamente e quindi derubato del telefono cellulare.

«La nostra Città è sempre più soggetta a fenomeni di criminalità e negli ultimi tempi anche ad incursioni criminali, anche da parte di baby gang, molto preoccupanti quanto pesanti - si legge nel testo firmato dai consiglieri di opposizione, che proseguono - Queste situazioni aumentano la paura e la mancanza di sicurezza nei cittadini, che creano sfiducia al punto che si teme persino a presentare denuncia sugli atti criminosi subiti».

Il documento interpella dunque il sindaco o assessore competente per conoscere quali azioni l’Amministrazione intenda «porre in atto per contrastare definitivamente questa problematica».

Seguici sui nostri canali