Violenza

Ragazzo di 17 anni aggredito a Settimo da una baby gang

Volevano sottrargli il cellulare: sono stati individuati e denunciati

Ragazzo di 17 anni aggredito a Settimo da una baby gang
Pubblicato:

La vittima, come racconta il settimanale La Nuova Periferia di Settimo attualmente in edicola, non ha ancora 18 anni e frequenta una scuola di Settimo. Nei giorni scorsi stava percorrendo una delle principali arterie di Settimo, via Piemonte, quando all'improvviso lo hanno circondato in quattro, tra i 17 e i 18 anni.

L'aggressione

Il gruppo ha iniziato a minacciarlo e a chiedergli di consegnare loro il telefono e i soldi che aveva con se'. Ma da lì a poco sono passati dalle parole ai fatti e hanno iniziato a strattonarlo e a strappargli di dosso il cellulare.

L’allarme è stato diramato in breve tempo alle forze dell’ordine che da subito si sono messe alla ricerca dei responsabili dell’aggressione. A trovarli sono stati i carabinieri della Tenenza di Settimo. Si tratterebbe di quatto giovani di nazionalità egiziana, domiciliati a Torino: due maggiorenni e due minorenni. Almeno due di loro sarebbero già noti alle forze dell’ordine per fatti analoghi avvenuti su tutto il territorio della provincia di Torino nel corso degli ultimi mesi.

Le indagini dei carabinieri sono tutt’ora in corso proprio per accertare eventuali altre responsabilità da attribuire ai quattro giovani.

Non si tratta infatti di un caso isolato e sempre più spesso le notizie su aggressioni e furti ad opera di "baby gang" si sono rincorso negli ultimi mesi nella zona del Torinese.

Seguici sui nostri canali