Aggressione

Ragazzini picchiati dal branco al luna park di Settimo

A sporgere denuncia è stata una mamma

Ragazzini picchiati dal branco al luna park di Settimo
Pubblicato:

E’ stata presentata nella mattinata di sabato 18 febbraio, ai carabinieri della Tenenza di Settimo, una denuncia per un’aggressione subita da un giovanissimo tra le giostre di piazza Freidano. Il racconto completo dell'accaduto sul settimanale La Nuova Periferia di Settimo in edicola fino al 27 febbraio.

Cosa sarebbe successo

Il copione è lo stesso, il gruppo dei «bulli» di turno che accerchiano prima un ragazzino e poi un altro. Schiaffi, qualche accenno di pugno e nella mischia non è escluso che sia partito anche qualche calcio.

A condire il tutto c’è la testimonianza di una mamma che non ci ha pensato due volte a lanciare l’allarme, anche sui social. «Decidere di mandare i propri figli con gli amici alle giostre per poi telefonare per chiedere se tutto fosse a posto, e sentirsi dire: “No mamma, tra poco torniamo perché hanno accerchiato e picchiato un amico” e mentre continuo a parlare con mio figlio sento che vanno a prendere anche lui».

«Mi sono messa a correre chiamando persino i carabinieri che sarebbero arrivati prima di me». Ovviamente, come la stessa mamma racconta, all’arrivo dei militari il «branco» dei picchiatori si era già dileguato nel nulla facendo perdere le sue tracce.

I carabinieri della caserma di via Regio Parco si sono da subito messi al lavoro per ricostruire la vicenda. E intanto la denuncia che la mamma di uno dei ragazzini aggrediti venerdì sera tra le giostre di piazza Freidano ha sortito l’effetto di una serie di reazioni tra gli altri genitori utenti dei gruppi social settimesi.

Alla luce di quanto accaduto nella serata di venerdì, gli operatori delle forze dell’ordine hanno ulteriormente potenziato i controlli in questa zona «sensibile» dove i casi di aggressioni e risse tra giovanissimi purtroppo non sono una novità.

Seguici sui nostri canali