Iniziativa

"Caro Babbo Natale Vorrei", inviaci la tua letterina e dona un pasto al Banco Alimentare

Per mandare il proprio desiderio basterà collegarsi al sito wwwcarobabbonatalevorrei.it

Eventi Settimo, 10 Dicembre 2020 ore 15:45


"Caro Babbo Natale Vorrei", inviaci la tua letterina e "dona" un pasto al Banco Alimentare.

"Caro Babbo Natale Vorrei"

A 15 giorni dal Natale, è  entrata nel vivo l'iniziativa "Caro Babbo Natale Vorrei". Sono tante le letterine che in queste settimane sono arrivate in Redazione, attraverso il sito www.carobabbonatalevorrei.it. Per ognuna, è stato donato  un pasto al Banco Alimentare, per sostenere e aiutare le  famiglie in difficoltà.

Fino a domenica 20 dicembre, tutti potranno scrivere una letterina a Babbo Natale per raccontare un sogno, un pensiero, un desiderio che portano nel cuore, dando  nello stesso tempo una mano a chi ha bisogno di aiuto.

Come partecipare

La principale modalità di raccolta delle lettere destinate a Babbo Natale sarà il sito internet dell’iniziativa www.carobabbonatalevorrei.it, mentre gli iscritti alla nostra community avranno la possibilità di mandare un WhatsApp al numero 3501654149 fotografandola. Un’occasione speciale riservata a chi ci segue da vicino, ogni giorno. Ogni letterina inviata equivale a un pasto. Infatti per ogni lettera che invierete «la Nuova Periferia» donerà a «Banco Alimentare» un contributo per distribuire 500 grammi di alimenti (pari a un pasto – stima adottata dalla European Food Banks Federation) a chi è in difficoltà.

«Caro Babbo Natale vorrei» è il nostro modo di stare vicini alla gente in un momento in cui siamo obbligati a mantenere le distanze. Ma non quelle del cuore.

Le letterine

Tutte le letterine che arriveranno saranno pubblicate sui numeri de La Nuova Periferia di Settimo di martedì 15 e 22 dicembre 2020.

Potrebbe interessati anche: Caro Babbo Natale Vorrei, la video letterina di Monik

oppure, Caro Babbo Natale Vorrei, le video letterine dei nostri testimonial

o ancora: Caro Babbo Natale Vorrei, la video letterina sportiva