Parigi 2024

San Mauro alle Olimpiadi: Kim Polling si ferma davanti alla numero 1 al mondo

Un sorteggio sfortunato l'ha portata ad affrontare l'avversaria più temibile agli ottavi

San Mauro alle Olimpiadi: Kim Polling si ferma davanti alla numero 1 al mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver superato il primo turno, l'atleta 33enne italo-olandese dell'Akiyama Settimo e residente a San Mauro Torinese, si è dovuta fermare al cospetto della più forte.

Kim Polling si ferma davanti alla numero 1 al mondo

Mercoledì 31 agosto 2024 all’Arena Champ de Mars si è interrotto agli ottavi di finale il percorso olimpico di Kim Polling nella categoria -70 kg di judo.

Impegno e determinazione della judoka, di origini olandesi ma ormai da alcuni mesi a tutti gli effetti cittadina italiana e precisamente sanmaurese, nulla hanno potuto contro la fortissima avversaria croata numero 1 del ranking mondiale Barbara Matic che ha vinto grazie a un ippon.

In precedenza Polling aveva superato il primo turno sconfiggendo la giovane promessa portoghese Tais Pina per waza-ari di Uchi Mata dopo un minuto di Golden Score.

A quel punto per lei la porta per proseguire il cammino verso una medaglia si è fatta davvero strettissima a causa di uno sorteggio sfortunato che l'ha portata ad affrontare una avversaria temibile come la Matic.

Polling inizialmente ha tenuto testa testa con esperienza alla due volte campionessa iridata fino a quell'impeccabile ippon messo a segno dalla croata con O-soto-makikomi che ha fatto calare il sipario sull'incontro e sull'avventura olimpica della sanmaurese.

Ora occhi puntati su Arese

Ora tutti gli atleti della numerosa delegazione dell'Akiyama Settimo sono purtroppo fuori dai giochi, pur avendo tutti affrontato il tatami con grande serietà, uscendone sempre a testa alta.

Degli atleti nostrani quello che è riuscito ad andare più avanti al momento è Manuel Lombardo, fermato ai quarti da un arbitraggio a detta di molti discutibile.

A questo punto tutte le speranze di vedere arrivare una medaglia nelle nostre zone sono riposte nel campione sanmaurese di atletica Pietro Arese che venerdì 2 agosto affronterà i 1500 metri, specialità in cui ha recentemente stabilito il record italiano.

Seguici sui nostri canali