Settimo

Tenta di uccidere la moglie a colpi di mannaia

L’uomo, affetto da demenza senile, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio

Tenta di uccidere la moglie a colpi di mannaia
Pubblicato:

Una storia di fragilità e di dolore umano che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

L'aggressione

Una drammatica vicenda che si è consumata in un alloggio del borgo provinciale, a Settimo, prima dell’alba dello scorso venerdì. E’ in quel momento che i carabinieri della Compagnia di Chivasso e della Tenenza di Settimo si sono precipitati sul posto dopo un’allarmante richiesta di intervento. Un uomo, un anziano affetto da demenza senile, aveva appena ferito sua moglie con un colpo di lama affilata, una mannaia, secondo quanto trapela dagli inquirenti.

L'allarme e i soccorsi

A dare l’allarme, secondo quanto si apprende, è stata la figlia, che vive con gli anziani genitori. La donna è stata immediatamente soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto e trasferita d’urgenza all’Ospedale Giovanni Bosco di Torino dove, le lesioni riportate dopo l’aggressione del marito, sono state giudicate guaribili in 30 giorni. Ma non è mai stata in pericolo di vita.

Si attende la perizia psichiatricaL

Per l’uomo, invece, è scattata immediatamente la denuncia per tentato omicidio. Adesso si trova ricoverato presso l’Ospedale Civico di Chivasso dove è in attesa di una perizia psichiatrica. Soltanto dopo gli esiti degli accertamenti di rito si valuterà l’eventuale trasferimento presso un’altra struttura visti i problemi di salute dell’uomo.

Seguici sui nostri canali