Aggiornamento

Mondo Convenienza: i lavoratori tornano davanti al Comune

A incontrarli la sindaca Piastra e l'assessore Volpatto

Mondo Convenienza: i lavoratori tornano davanti al Comune
Pubblicato:

Questa mattina, martedì 18 luglio, i lavoratori di Mondo Convenienza sono tornati in piazza davanti al Comune.

Il dialogo con l'amministrazione

La sindaca Elena Piastra e l'assessore al lavoro Daniele Volpatto sono prima scesi per ascoltarli. Poi una delegazione è salita in Comune per continuare a parlare e a fare il punto della situazione.

Queste nuove prove di dialogo arrivano dopo un paio di giorni decisamente animati che hanno visto tra giovedì 13 e venerdì 14 un nutrito gruppo di lavoratori scioperare e protestare davanti allo stabilimento di Settimo per far valere una serie di diritti per i quali è in corso ormai da diverse settimane una mobilitazione importante su scala nazionale contro il noto marchio di arredamento.

Una manifestazione a cui a un certo punto si era aggiunta una contro protesta proprio davanti al municipio settimese da parte di un numero importante di lavoratori non intenzionati a scioperare ma al contrario determinati nel voler riprendere quanto prima il lavoro interrotto.

L'epilogo di queste due giornate decisamente concitate era stato rappresentato dallo sgombero messo in atto dalle forze dell'ordine alle prime ore di sabato 15. Un sgombero a cui i lavoratori hanno opposto resistenza e sfociato in alcuni momenti di tensione e violenza.

Seguici sui nostri canali