Lo struggente ultimo saluto a Marco Conforti
L'uomo, "re" delle autoscuole della zona, era stato trovato senza vita a Torino nel bagagliaio del suo Suv
Si è svolto oggi, venerdì 9 giugno 2023, a Chivasso il funerale di Marco Conforti. Una folla di amici si è stretta attorno alla famiglia per l'ultimo saluto al 55enne di Castagneto Po, "re delle autoscuole" della zona, trovato senza vita in circostanze misteriose.
Il funerale
Come raccontano i colleghi di Primachivasso è stato celebrato nel Duomo a Chivasso il funerale di Marco Conforti, l’imprenditore di Castagneto Po re indiscusso delle autoscuole anche sul territorio di Settimo Torinese, trovato senza vita, domenica 28 maggio, nel baule della sua Range Rover Velar.
A celebrare la cerimonia è stato don Davide Smiderle. Durante le esequie i dipendenti hanno voluto dedicare un saluto carico di stima, affetto e gratitudine all'imprenditore. Infine, al termine della funzione, alcuni amici e parenti hanno fatto volare una "nuvola" di palloncini bianchi in suo ricordo.
Sul sito di Primachivasso tutte le foto e i video.
Il giallo
Il Suv di Conforti era parcheggiato all’angolo tra via Rovigo e strada del Fortino, nel quartiere Aurora di Torino, e a portare gli investigatori in quel punto erano stati i famigliari di Marco: era spartito da martedì, e il suo telefono indicava quella come ultima posizione.
Drammatica la corsa a Torino, così come drammatico è stato l’epilogo della vicenda. L’autopsia ha escluso cause violente di morte, mentre per i tossicologici si dovranno aspettare almeno due mesi.
Resta da chiarire anche come Marco Conforti sia finito nel baule, se autonomamente o per mano di qualcuno.