A Torino

Corpo in decomposizione nel bagagliaio: shock anche a Settimo

Si tratta di Marco Conforti, imprenditore di Castagneto Po attivo nel settore delle autoscuole

Corpo in decomposizione nel bagagliaio: shock anche a Settimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Appartiene a Marco Conforti, 55 anni, imprenditore di Castagneto Po, attivo nel settore delle autoscuole, con sedi tra Brandizzo, Cavagnolo e Settimo Torinese, il corpo trovato nel baule di un'auto a Torino lo scorso lunedì 29 maggio. Molto conosciuto anche a Settimo Torinese, Conforti era presidente del Consorzio Autoscuole Cast.

Servizio ampio e approfondito sul numero de La Nuova Periferia in edicola da oggi, martedì 30 maggio.

La macabra scoperta

La sera di domenica 28 maggio a destare l'attenzione di alcuni residenti del quartiere Aurora, insospettiti dall'odore e dalle tracce di sangue sull'asfalto,  era stato quel baule della sua Range Rover parcheggiata in via Rovigo, all'angolo con strada del Fortino.

Lanciato l'allarme, da lì a poco sono stati gli agenti della Polizia di Stato a fare la macabra scoperta sono stati gli agenti della Polizia di Stato. Sul posto è poi intervenuta la Scientifica, che ha passato al setaccio il SUV alla ricerca di eventuali tracce utili alla soluzione del caso.

L'allarme e le ricerche

I famigliari non avrebbero subito dato peso all’assenza di Marco, non essendo la prima volta che l'uomo si assentava per qualche giorno senza dare notizie. Ma il fatto che l'uomo non rispondesse al telefono nemmeno ai figli a un certo punto ha fatto scattare l'allarme e, venerdì 26 maggio, la denuncia per scomparsa.

A quel punto sono partite le ricerche che hanno permesso, attraverso lo smartphone, di individuare la posizione del SUV al cui interno si trovata il corpo di Marco Conforti in avanzato stato di decomposizione

Le indagini e l'autopsia

Sul caso indaga il pm Antonella Barbera della procura torinese. Tra le ipotesi c'è quella dell'omicidio, ma tutte le piste restano al momento aperte, anche in attesa dell'autopsia fissata per domani, mercoledì 31 maggio.

 

 

Seguici sui nostri canali