Menu
Cerca
A Settimo Torinese

Covid, ecco l’aggiornamento della situazione in città

Sono 154, in leggero aumento rispetto alla scorsa Settimana

Covid, ecco l’aggiornamento della situazione in città
Cronaca Settimo, 27 Febbraio 2021 ore 08:12

Covid, ecco l’aggiornamento della situazione in città

Covid

In leggera crescita il numero delle persone che risultano essere ancora positive a Settimo Torinese.

I numeri

L’ultimo numero ufficiale, pubblicato sulla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale di Settimo nella serata di ieri, venerdì 26 febbraio 2021, indica ancora 154 persone positive.

Si tratta di un dato in crescita se confrontato con quello della settimana scorsa, quando i contagi a Settimo risultavano essere 147.

Deve continuarea dunque a restare molto alta l’attenzione, perché in città, come accade del resto a livello nazionale, da settimana il numero dei positivi sembra essersi stabilizzato con la tendenza a salire leggermente, di volta in volta.

Bisogna comune sottolineare che rispetto ai dati che sono stati registrati all’inizio dll’anno la situazione è comunque migliorata, anche perché nei primi giorni del 2021 il numero delle persone positive era arrivato addirittura a sfiorare quota 200.

Dunque, è importante continuare a rispettare le norme anti Covid in vigore, utilizzare le mascherine e stare attenti al distanziamento sociale.

Intanto, da martedì scorso al centro Bosio ha preso il via la campagna vaccinale che sta riguardando la popolazione over 80 del nostro territorio.

Zona Arancione

A partire da lunedì 1 marzo 2021 il Piemonte sarà in zona Arancione e per questo motivo entreranno in vigore nuove misure ancora più stringenti a cui bisognerà fare fronte. L’annuncio ufficiale è arrivato nella serata di ieri, venerdì 26, da parte dello stesso Governatore Alberto Cirio.

Nell’ultima settimana, infatti, l’indice Rt, che è quello di riferimento per la contagiosità, è tornato a superare il livello di 1, e questo è stato tra i parametri che ha fatto scattare il cambio di colore.

Se l’intera Regione è stata posta in zona Arancione, però ci sono alcuni Comuni che da oggi, sabato 27 febbraio alle 18 entreranno in zona Rossa. Si trovano in Val Vigezzo, dove già dalla scorsa settimana era in rosso il Comune di Re. Provvedimento questo che resterà in vigore fino al 5 marzo.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli