San Mauro

Cinghiali sempre più “invadenti” sulle strade a Sambuy

In via XXV Aprile, via Antonelli e in via Mezzaluna

Cinghiali sempre più “invadenti” sulle strade a Sambuy
Settimo, 10 Ottobre 2020 ore 08:18

Cinghiali sempre più “invadenti” sulle strade a Sambuy

Cinghiali

Continuano da mesi le segnalazioni per la presenza di cinghiali in via XXV Aprile, via Antonelli e in via Mezzaluna. Una presenza che si fa, via via, sempre più invadente, destando la preoccupazione di automobilisti e cittadini.
Gli animali selvatici, infatti, sono stati avvistati le prime volte nell’area verde tra via XXV Aprile e via Antonelli. Il parco, frequentato da persone a passeggio con i cani e da famiglie con bambini, ospitava infatti un piccolo gruppo di cinghiali con i loro cuccioli. Erano stati proprio alcuni frequentatori ad avere lo spiacevole incontro. Costretti letteralmente a darsi alla fuga per non essere attaccati, gli episodi, che avvenivano soprattutto al mattino presto, avevano suscitato preoccupazione.

L’ultima segnalazione

Pochi giorni fa, nuovi avvistamenti. Questa volta a scorgere la presenza dei cinghiali, gli automobilisti che percorrono via XXV Aprile. Un avvistamento che è avvenuto di sera e che ha lasciato il tempo utile ai conducenti delle macchina in transito di fare alcune fotografie, poi postate sui social e fatte girare nelle chat di Whatsapp.
Una situazione che preoccupa, oltre a essere di potenziale pericolo per le persone.

Può interessarti anche: Emergenza cinghiali in Piemonte sul tavolo del Ministero

Emergenza cinghiali, servono misure straordinarie. L’appello di Coldiretti

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità