San Mauro

Cinghiali sempre più "invadenti" sulle strade a Sambuy

In via XXV Aprile, via Antonelli e in via Mezzaluna

Cinghiali sempre più "invadenti" sulle strade a Sambuy
Cronaca Settimo, 10 Ottobre 2020 ore 08:18

Cinghiali sempre più "invadenti" sulle strade a Sambuy

Cinghiali

Continuano da mesi le segnalazioni per la presenza di cinghiali in via XXV Aprile, via Antonelli e in via Mezzaluna. Una presenza che si fa, via via, sempre più invadente, destando la preoccupazione di automobilisti e cittadini.
Gli animali selvatici, infatti, sono stati avvistati le prime volte nell’area verde tra via XXV Aprile e via Antonelli. Il parco, frequentato da persone a passeggio con i cani e da famiglie con bambini, ospitava infatti un piccolo gruppo di cinghiali con i loro cuccioli. Erano stati proprio alcuni frequentatori ad avere lo spiacevole incontro. Costretti letteralmente a darsi alla fuga per non essere attaccati, gli episodi, che avvenivano soprattutto al mattino presto, avevano suscitato preoccupazione.

L'ultima segnalazione

Pochi giorni fa, nuovi avvistamenti. Questa volta a scorgere la presenza dei cinghiali, gli automobilisti che percorrono via XXV Aprile. Un avvistamento che è avvenuto di sera e che ha lasciato il tempo utile ai conducenti delle macchina in transito di fare alcune fotografie, poi postate sui social e fatte girare nelle chat di Whatsapp.
Una situazione che preoccupa, oltre a essere di potenziale pericolo per le persone.

Può interessarti anche: Emergenza cinghiali in Piemonte sul tavolo del Ministero

Emergenza cinghiali, servono misure straordinarie. L'appello di Coldiretti