Problema grave

Emergenza cinghiali in Piemonte: il problema sul tavolo del Ministero

Anche sul nostro territorio tanti problemi causati da questi animali.

Emergenza cinghiali in Piemonte: il problema sul tavolo del Ministero
Pubblicato:

Emergenza cinghiali in Piemonte: il problema sul tavolo del Ministero.

Emergenza cinghiali in Piemonte

Il problema dell'emergenza cinghiali in Piemonte è arrivato a Roma, sul tavolo del Ministro Bellanova. A portare in primo piano la situazione molto preoccupatante è stato l'assessore regionale Marco Protopapa, in occasione del tavolo ministeriale con gli assessori delle Regioni.

La situazione

Spiega l'assessore regionale:

“Ho ritenuto di introdurre al tavolo il tema dell’emergenza cinghiali, avendo già espresso questa mia intenzione pur non essendo argomento all’ordine del giorno, perché è diventato un problema di sicurezza pubblica dopo il grave incidente stradale avvenuto in Piemonte la scorsa settimana. La ministra ha confermato che il Ministero sta preparando un decreto legge che dovrà essere assunto in accordo con i ministeri della Salute e dell’Ambiente”.

Il nostro territorio

Anche nella nostra zona l'emergenza cinghiali è molto sentita, sia per il problema degli incidenti che questi animali possono provocare sia per i danni all'agricoltura ormai molto ingenti. I sindaci del territorio, nei mesi scorsi, avevano proprio presentato un documento congiunto agli Enti superiori per sottolineare la necessità di interventi.

 

Seguici sui nostri canali