San Mauro Torinese

"Salviamo la linea 8", raccolte 600 firme in poco più di una settimana

Continua ad essere davvero alta l'attenzione sul tema del trasporto pubblico

"Salviamo la linea 8", raccolte 600 firme in poco più di una settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

"Salviamo la linea 8", raccolte 600 firme in poco più di una settimana.

Linea 8

Il Comitato "Salviamo la linea 8", di San Mauro, Barca e Bertolla, sta proseguendo la raccolta di firme sul territorio.

Sabato 22 aprile

Proprio nella giornata di ieri, sabato 22 aprile 2023, c'è stato un altro momento di raccolta firme. A San Mauro, in otto giorni, fanno sapere proprio dal Comitato attraverso la pagina Facebook ufficiale che è stata creata, si è raggiunta quota 600, e "quasi altrettante a Barca e Bertolla.  Tantissimi i cittadini intervenuti con tante motivazioni per firmare, tanti argomenti a supporto ma soprattutto tante sensibilità".

Le motivazioni della raccolta firme

"Il Comune di Torino e la Gtt - sottolinea il Comitato sul volantino pubblicato sulla pagina Facebook per invitare i cittadini a recarsi a firmare - parlano di bloccare la linea 8 in piazza Sofia e non farla più arrivare a San Mauro. Il Comune di San Mauro  deve farsi sentire!".

La raccolta di firme segue  la manifestazione organizzata lo scorso 13 aprile nei pressi del Comune, che ha coinvolto un nutrito gruppo di cittadini su sollecitazione del Comitato a sostegno della linea 8.

Sulla questione è intervenuta direttamente anche la sindaca di San Mauro Giulia Guazzora:  "Siamo tutti dalla stessa parte, rispetto alla linea 8. Mantenere un collegamento diretto tra San Mauro, il centro di Torino e i principali ospedali come Molinette, Sant'Anna e Cto, è una priorità per questa Amministrazione".

Una questione, quella del trasporto pubblico, ed in particolare con riferimento alla linea 8, oggi certamente al centro dell'attenzione in città. Il riscontro che sta avendo la raccolta di firme ne è sicuramente testimonianza.

(Nell'immagine principale un momento della manifestazione davanti al municipio dello scorso 13 Aprile)

Seguici sui nostri canali