Politica

Lavoro e salario minimo: se n'è parlato col Pd settimese

Il circolo cittadino intanto tira le somme per il 2023 e scalda i motori per la prossima sfida elettorale

Lavoro e salario minimo: se n'è parlato col Pd settimese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha suscitato partecipazione e interesse l'incontro svoltosi venerdì 12 gennaio presso il circolo di Settimo.

L'incontro con Guerra

Per l'occasione Maria Cecilia Guerra, parlamentare e responsabile delle Politiche del lavoro nella segreteria nazionale del Pd è stata protagonista della serata dal titolo "Questi conti non tornano". Tema dell’incontro la legge di Bilancio 2023 con un focus particolare su lavoro e salario minimo.

"L’esperienza maturata in diversi incarichi di governo nelle passate legislature di Guerra ha reso l’incontro approfondito e ricco di spunti come il dibattito con i presenti che ne è seguito - fanno sapere dal Pd settimese - Una legge, quella del 2023, che risulta essere insoddisfacente soprattutto nelle coperture delle già scarse misure introdotte di soli 12 mesi. Taglio dei fondi alla sanità, alla scuola e alle misure di contrasto sulla violenzandingenere danno la sensazione che questo Governo navighi a vista senza idee concrete di sviluppo per il futuro".

Si guarda alla prossima sfida elettorale

Anche per il Pd, come un po' per tutti, queste settimane a cavallo tra la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo, sono state occasione per tracciare bilanci e al contempo guardare al futuro.

"Un anno complesso - scrivono dal circolo ripercorrendo il 2023 - che ci ha visto impegnati nel congresso nazionale e in quello regionale, che ha visto una Festa de l'Unità che si è confermata ancora una volta un appuntamento ricco di soddisfazioni e di partecipazione. Ci siamo lanciati con entusiasmo nel voler confermare il lavoro svolto negli ultimi anni a fianco della sindaca e delle forze della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni, ma non possiamo dimenticare che abbiamo perso compagni di viaggio che hanno dato tanto al nostro circolo".

"Ci aspetta un 2024 intenso - concludono - con un appuntamento elettorale fondamentale, le elezioni comunali del 9 giugno, nel quale ci metteremo alla prova: vogliamo essere l'energia che unisce la nostra Settimo Torinese".

E in vista delle amministrative nei giorni scorsi è stato presentato il simbolo a sostegno della candidata Elena Piastra che accompagnerà il gruppo nei prossimi mesi.

Seguici sui nostri canali