Inaugurazione

Ha aperto i battenti il nuovo ecocentro di Gassino

Questa mattina, mercoledì 15, Seta Spa e i sindaci della Collina hanno tagliato il nastro dell'impianto

Ha aperto i battenti il nuovo ecocentro di Gassino
Pubblicato:
Aggiornato:

Come annunciato, oggi, mercoledì 15 novembre 2023, ha aperto ufficialmente il nuovo ecocentro intercomunale di Seta Spa in via delle Guine, a Gassino Torinese.

Presenti al tagli del nastro i vertici di Seta, il sindaco di Gassino, Paolo Cugini, e quelli degli altri comuni della Collina che usufruiranno dell'impianto.

nuovo ecocentro 3
Foto 1 di 3
nuovo ecocentro 2
Foto 2 di 3
ecocentro gassino
Foto 3 di 3

Giorni e orari

Due le giornate di apertura, il mercoledì, appunto, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, ed il sabato con lo stesso orario.

Il centro di raccolta consortile è accessibile e gratuito per tutti i cittadini dei comuni del Consorzio di Bacino 16: Castiglione, Cinzano, Gassino, Rivalba, San Raffaele Cimena e Sciolze.

Cosa conferire

Vi si possono conferire tutti i tipi di rifiuti urbani che, per natura o dimensioni, non possono essere introdotti nei contenitori della raccolta domiciliare, come ad esempio: legno, ingombranti, rottami metallici, raee, batterie e accumulatori, sfalci e potature, pneumatici.

Attenzione alla viabilità

In attesa della realizzazione di una strada alternativa di accesso all’ecocentro, considerando le caratteristiche di via delle Guine, in questo primo periodo, durante l’apertura dell’area è stata emessa un’ordinanza, che prevede:

  • il limite di velocità massimo per tutti i veicoli a 30 Km/h in via delle Guine;
  • il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nel tratto di via delle Guine compreso tra il civico n. 25 e l’ingresso del Centro di Raccolta consortile della Seta (eccetto negli orari di apertura all’utenza del suddetto Centro : mercoledì e sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 16).

Ultimo eco centro mobile

Sabato 25 novembre si svolgerà l’ultimo eco centro mobile in piazza C. A. Dalla Chiesa, sarà possibile conferire unicamente sfalci ed ingombranti.

Seguici sui nostri canali