Da Settimo al Salone del libro: potenziati i trasporti
Durante l'orario di apertura della manifestazione il servizio di metropolitana sarà incrementato in funzione dell'afflusso dei passeggeri
In occasione del Salone del Libro di Torino sono stati potenziati i trasporti pubblici, in particolare la metropolitana, per favorire gli spostamenti sostenibili e ridurre il traffico.
Salone del libro: potenziati i trasporti
Il Salone, come ogni anno, si svolge al Lingotto Fiere. Da Settimo, utilizzando il trasporto pubblico si arriva al Salone con i seguenti mezzi:
• con l'autobus GTT (linea 49 e poi linea 18, che ferma davanti a Lingotto Fiere)
• con il treno tramite SFM1 (Chieri-Rivarolo) e SFM2 (Pinerolo-Chivasso) scendendo a Torino Lingotto; oppure scendendo a Torino Porta Susa e prendendo la metropolitana in direzione Bengasi (fermate “Lingotto” o “Italia '61”).
Domenica 12 e lunedì 13 maggio il servizio di metropolitana sarà garantito sino alle 00.30 (ultima partenza dai capilinea alle 24); venerdì 10 e sabato 11 i treni saranno operativi sino all’1.30 di notte (ultime partenze dai capilinea all’1).
Durante l'orario di apertura del Salone il servizio di metropolitana sarà incrementato in funzione dell'afflusso dei passeggeri.
I biglietti GTT si possono acquistare nelle stazioni delle metro alle macchinette automatiche, dal tabaccaio o tramite l'appTOMove.
Sul sito di GTT tutte le informazioni utili per raggiungere Lingotto Fiere con i mezzi pubblici.