A Castiglione una fiaccolata per il piccolo Andrea
L'appuntamento, voluto da studenti, insegnanti e personale scolastico, si terrà mercoledì 28 febbraio
L’Amministrazione Comunale supporta l’iniziativa dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Castiglione Torinese.
Fiaccolata per Andrea
La comunità castiglionese e in primis le scuole hanno voluto organizzare un momento dedicato al loro giovanissimo concittadino improvvisamente scomparso la notte tra il 21 e il 22 febbraio. Il piccolo Andrea Vincenzi, portiere dell'Usd Gassino-San Raffaele, infatti viveva proprio a Castiglione, dove frequentava la scuola media.
Oltre alle tantissime manifestazioni di solidarietà e affetto che hanno raggiunto la famiglia in questi giorni, soprattutto da parte del mondo del calcio, anche l'istituto scolastico frequentato dal bambino ha quindi ha voluto trovare un modo per ricordare Andrea.
Mercoledì 28 febbraio alle ore 18:00, davanti al piazzale della scuola secondaria E. Fermi partirà una fiaccolata in sua memoria, un'iniziativa organizzata dai ragazzi dell'istituto comprensivo, dagli insegnanti e dal personale scolastico.
Nella giornata di oggi, sabato 24 febbraio, il giovane calciatore è stato anche ricordato con profonda commozione sui campi di calcio che hanno visto protagoniste le varie squadre del Gassino-San Raffaele.
Non è stata ancora resa nota invece la data del funerale che però, come anticipato dalla società calcistica, sarà celebrato nello stadio di Gassino.