Commozione

Tutti in campo nel nome di Andrea: "Giocherai sempre con noi"

Le squadre del Gassino-San Raffaele, della Pro Eureka, del Settimo (e non solo) hanno ricordato il portiere 12enne venuto improvvisamente a mancare

Pubblicato:

I vertici del Gassino-San Raffaele, società di cui il piccolo Andrea Vincenzi vestiva i colori come portiere, lo avevano anticipato: "Tutte le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio e un vuoto immenso nel cuore".

Sopra gli Juniores del Gassino San Raffaele oggi, sabato 24 febbraio, nel campo di casa

Tutti in campo con Andrea nel cuore

Ma a ricordare Andrea, scomparso la notte tra il 21 e il 22 febbraio a soli 12 anni, sono anche molte altre società della zona a conferma di quello che lo sport dovrebbe essere sempre, una pratica capace di unire e aggregare, al di là dei colori delle maglie e delle classifiche.

"Sarà un weekend molto toccante e pieno di dolore - ha fatto sapere l'Usd Gassino San Raffaele nel primo pomeriggio di oggi, sabato 24 febbraio - Ci arrivano immagini di partite, come ASD Pro Eureka - Scuola Calcio ASD Cenisia 1919, che testimoniano la vicinanza e il saluto commosso dei ragazzi e bambini di altre società. Non possiamo che ringraziare, con il cuore a pezzi di tutti, a nome del Gassino-San Raffaele e da parte della famiglia, con un grande abbraccio".

I ragazzi infatti, tenendo ognuno una grande lettera in mano, a inizio partita hanno composto la frase "Andrea gioca questa partita con noi".

I Primi Calci 2017 del Gassino San Raffaele insieme ai bambini della Pro Settimo Eureka, hanno voluto salutare Andrea, con la loro innocenza e l'affetto sincero.

Anche i piccoli Primi Calci 2015, Settimo Calcio - Gassino SR, hanno voluto ricordare Andrea, indossando una maglia riportante la scritta rossa "Ciao Andrea". "Ringraziamo la società Settimese per la loro vicinanza e il cordoglio espresso" commentano dal Gassino SR.

Palpabile l'emozione anche sul campo di casa, dove gli Juniores nel primo pomeriggio hanno sfidato il Ciriè, anche in questo caso indossando la maglietta con la scritta dedicata al giovanissimo portiere improvvisamente scomparso.

andrea 1
Foto 1 di 4
andrea 2
Foto 2 di 4
andrea 3
Foto 3 di 4
andrea 4
Foto 4 di 4

Prima di tutte le partite, come annunciato dalla società, è stato rispettato un minuto di silenzio, carico di dolore e commozione.

"Grazie a tutti, non abbiamo più lacrime"

"E' una continua corsa di solidarietà - raccontano dalla società collinare - con testimonianze che giungono ogni minuto da parte di società dilettanti e professionistiche di Torino e provincia, dal Piemonte, da tutta Italia, da tifosi, autorità, giornali tv locali e nazionali e semplici cittadini, colpiti da questa tragedia che ha lasciato sgomenta tutta l'Italia, che in parte ci consola il forte dolore e sgomento che ci ha colpiti nel cuore. Ancora grazie a tutti. Non abbiamo più lacrime. Continueremo a pubblicare tutto quanto ci arriverà a testimonianza che questo sport, il calcio, il più amato dai bambini, in questo momento esprime i più alti valori umani oltre a quelli sportivi, fondamentali nei momenti in cui la vita ci segna profondamente".

 

Seguici sui nostri canali