Associazione

La Soms di Settimo ha premiato il suo "socio storico"

Inoltre è stata consegnata una targa ai sei ragazzi partecipanti al primo anno di Servizio Civile presso il sodalizio

La Soms di Settimo ha premiato il suo "socio storico"
Pubblicato:

Lo scorso mese di giugno, alla presenza di un nutrito numero di associati e associate, la Soms (Società Operaia di Mutuo Soccorso) di Settimo Torinese ha convocato la sua Assemblea dei Soci annuale per l’approvazione del bilancio e per fare il punto della situazione riguardo i progetti che si stanno portando avanti.

Un riconoscimento speciale

Oltre all’approvazione del bilancio, approvato all’unanimità dai presenti, l’Associazione ha colto l’occasione, nel nome della sua Presidente Iolanda Mensio, per riconoscere ufficialmente il titolo di Socio Onorario a Dino Sportiello, anima storica dell’Associazione che da moltissimi anni è sempre in prima linea per il bene del sodalizio e che contribuisce ogni giorno alla sua stabilità e alla sua sopravvivenza.

Una targa per i ragazzi del servizio civile

«Dopo la consegna della targa, è arrivato il momento di consegnare un piccolo ricordo anche ai sei ragazzi partecipanti al nostro primo anno di Servizio Civile Universale che si chiuderà proprio alla fine di questa settimana».

«Quest’anno abbiamo avuto quattro ragazze e due ragazzi che si sono distinti per aver dato una ventata di gioventù alla nostra realtà e per aver reso possibile tutta una serie di iniziative che, senza di loro, non sarebbe stato possibile organizzare. A breve inizierà il secondo anno con altri 6 tra ragazzi e ragazze. Siamo fiduciosi perché questo progetto ci darà la possibilità per crescere sempre di più e per migliorare», sottolineano dall’associazione.

Con queste parole il tutor del Servizio Civile Universale Sergio Bisacca ha consegnato ai ragazzi una cornice con i momenti più significativi di questo anno "Siamo soddisfatti di come la nostra realtà, giorno dopo giorno, sta riprendendo vita nel nostro territorio. Stiamo tornando protagonisti della vita di Settimo Torinese facendo del bene per le persone. Facendo, insomma, quello che ci viene meglio”. Con queste parole ha concluso la mattinata la Presidente Mensio.

Seguici sui nostri canali