Violenza a Settimo

Quattro giovanissimi aggrediscono a calci e pugni un 45enne

I carabinieri stanno indagando sul pestaggio avvenuto nei giorni scorsi e intanto la Lega parla di "emergenza sicurezza"

Quattro giovanissimi aggrediscono a calci e pugni un 45enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Botte, calci e pugni ai danni di un uomo di circa 45 anni anni. Così, apparentemente senza motivo, ed è per questo che le indagini dei carabinieri sono ancora in corso.

Lo racconta il settimanale La Nuova Periferia di Settimo in edicola fino a lunedì 3 luglio.

L'aggressione

E’ successo tutto nei giorni scorsi, all’esterno di un esercizio commerciale di via Leini, nel quartiere Borgo Nuovo. Quattro giovani si sono improvvisamente avventati su un uomo, 45 anni circa da quanto si apprende dalle fonti investigative, malmenandolo e «conciandolo» male.

Tanto che i medici dell’Ospedale di Chivasso, dove è stato trasportato dall’ambulanza hanno giudicato guaribile il politrauma riportato nello scontro con 90 giorni di prognosi.

La confessione del minorenne

Il primo a presentarsi, spontaneamente, dai carabinieri di Settimo è stato un giovane residente in città, un minorenne. Ha raccontato di aver preso parte al pestaggio, ma di non conoscere gli altri autori del gesto.

Scovati gli altri tre

Ma le "bugie" hanno le gambe corte e ai militari è bastato veramente poco per mettersi sulle tracce degli altri tre responsabili del pestaggio. Le telecamere di sorveglianza della zona hanno infatti ripreso tutte le fasi «salienti» dell’aggressione.

I tre maggiorenni sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Ivrea, mentre per il minorenne è scattata una segnalazione al Tribunale di Minori di Torino.

Il commento della Lega settimese

"Ancora un pestaggio ad opera delle baby gang nella nostra città, nel quartiere Borgo Nuovo, dove una settimana fa Lega Settimo Torinese era presente con un gazebo proprio per chiedere più Sicurezza e controlli. Purtroppo questa è l'ennesima conferma di quanto la Sicurezza sia diventata un'emergenza in città, non una bandierina dell'opposizione ed in particolare della Lega, come dice qualcuno in Consiglio comunale. A maggior ragione, dopo episodi del genere, intensificheremo le nostre azioni a tutela dei cittadini settimesi. Solidarietà al signore aggredito ed un grazie, come sempre, ai Carabinieri per l'intervento tempestivo e alle Forze dell'Ordine tutte per il loro lavoro sul nostro territorio".

Seguici sui nostri canali