Atletica, momento d'oro per Pietro Arese: arriva la convocazione con la nazionale per gli Europei a squadre
E' un momento davvero importante per il mezzofondista sanmaurese che è cresciuto nell'Atletica Settimese
Atletica, momento d'oro per Pietro Arese: arriva la convocazione con la nazionale per gli Europei a squadre.
Atletica
Dopo la vittoria nella tappa polacca del Continental Tour di Atletica leggera nei 1500 metri e il nuovo primato personale (3'33''56, che gli vale il secondo tempo di sempre in Italia e la qualificazione nella distanza ai mondiali di Budapest) arriva un'altra soddisfazione per il mezzofondista sanmaurese, cresciuto nella scuola dell'Atletica Settimese, Pietro Arese.
La convocazione
E' stato infatti inserito nella lista dei 49 azzurri che rappresenteranno la nostra nazionale ai prossimi campionati europei a squadre, che saranno in programma in Polonia, a Chorzow dal 23 al 25 giugno 2023. Naturalmente Arese sarà impegnato sempre nei 1500 metri, con la speranza, visto il momento assolutamente positivo che sta attraversando, di provare ad avvicinare ulteriormente l'attuale primato italiano ora detenuto dal mitico Gennaro Di Napoli e distante meno di un secondo.
Crescita e riconoscimenti
Pietro Arese ormai è pedina fissa e punto di riferimento all'interno della nazionale italiana di atletica. La sua è stata una crescita assolutamente costante, che lo ha portato dai grandi risultati ottenuti difendendo la casacca dell'Atletica Settimese, ora a vestire i colori delle Fiamme Gialle.