Atletica

Strepitoso Pietro Arese, vince i 1500 del Continental Tour in Polonia e si qualifica per i Mondiali

Il tempo di 3'33''56 rappresenta la seconda prestazione italiana di sempre dietro solo al mitico Gennaro Di Napoli

Strepitoso Pietro Arese, vince i 1500  del Continental Tour in Polonia e si qualifica per i Mondiali
Pubblicato:

Strepitoso Pietro Arese, vince i 1500 del Continental Tour in Polonia e si qualifica per i Mondiali.

Pietro Arese

Grandissima prestazione per il mezzofondista sanmaurese Pietro Arese, che nella serata di ieri, martedì 6 giugno 2023, ha vinto  i 1500 nella prova del Continental tour in Polonia e  si è qualificato per i Mondiali.

La gara

Il ricco programma dell'atletica internazionale prevedeva  un importante meeting a Bydogoszcz, in Polonia, valido appunto per il Continental tour. Neri 1500 metri la condotta di gara di Arese, sanmaurese  e cresciuto nella scuola dell'Atletica Settimese, ora tesserato con le Fiamme Gialle, è stata eccezionale.

La dimostrazione è stata il tempo: 3'33''56, che oltre ad essere la seconda prestazione italiana di sempre  nella distanza,  ha rappresentato ampiamente anche il minimo necessario per partecipare ai prossimi campionati mondiali di Budapest (era richiesto 3'34''20).

Record italiano più vicino

Arese, che qualche settimana fa ha ricevuto dal Comune di san Mauro la Fragolina d'oro, simbolo della città, si avvicina dunque sempre di più al primato italiano della distanza che resta ancora detenuto da Gennero Di Napoli con il tempo di 3'32''78. Ormai manca meno di un secondo.

Davvero grande la sua soddisfazione al traguardo. Un miglioramento importante, che lo pone ai vertici ed alla ribalta di questa disciplina anche in un ambito internazionale.

Seguici sui nostri canali