Evento

Incontro con Saviano: altri 30 posti disponibili

Inoltre sabato sera ci sarà la possibilità di assistere alla diretta in Sala Levi

Incontro con Saviano: altri 30 posti disponibili
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, mercoledì 27 settembre alle 12, verranno messi a disposizione altri 30 posti.

Il festival

"Contatti". E’ questo il titolo dell’undicesima edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo che si terrà all’ombra della Torre e nei comuni della Città Metropolitana dall’8 al 15 ottobre 2023. Si tratta della celebre kermesse di divulgazione scientifica nata a Settimo e divenuta esempio in tutta Italia.

Il tema scelto per quest’edizione 2023 è quello dei Linguaggi, declinato in molteplici aspetti: “dall’inclusione all’arte, dalla scienza all’ambiente, dalla tecnologia al digitale, dai media al giornalismo, dalla letteratura alla scuola, passando per la musica, il teatro e il cinema”. A farla da protagonista, come ogni anno, saranno i tanti appuntamenti dedicati ai laboratori e alle attività per le scuole.

Nel corso delle edizioni passate, infatti, sono migliaia le ragazze e i ragazzi delle scuole del territorio che hanno partecipato attivamente ai ricchi programmi che sono stati proposti dalla Fondazione Ecm. Eventi che si terranno all’interno della biblioteca Archimede “cuore pulsante” della manifestazione, ma anche all’interno dell’Ecomuseo del Freidano e del Mu-Ch, in Museo della Chimica.

Gli incontri principali

Gli appuntamenti principali per il pubblico si terranno tra venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre. Incontri gratuiti con esperti del settore e grandi ospiti. Tra i nomi che spiccano in questo ricco calendario di appuntamenti sul territorio ci sono: Valerio Aprea, Chimicazza, Neil Harbisson, Gaia Tortora, Il Trio Medusa, Andrea Moccia di Geopop, Luca Perri e Serena Giacomin, Michelangelo Pistoletto, Simon May, Giorgio Li Calzi, Pop X, Paolo Nespoli, Massimo Polidoro, Veronica Repetti e gli Uninfluencer, Paolo Roversi, Silvia Boccardi e molti altri.

L’anteprima con Roberto Saviano

Erano andati sold out in poche ore i biglietti per partecipare all'anteprima in programma per il prossimo 30 settembre in biblioteca Archimede alle 21 che avrà come protagonista lo scrittore Roberto Saviano a dialogo con il direttore de La Stampa Massimo Giannini sul tema dei "linguaggi mafiosi”.

Oggi invece gli organizzatori fanno sapere che domani, mercoledì 27 settembre, alle 12, verranno messi a disposizione altri 30 posti per l’evento. Per prenotarsi occorre accedere a questo LINK

Inoltre sabato sera, per chi non avrà trovato i biglietti, ci sarà la possibilità di assistere alla diretta dell'evento in Sala Levi, fino a esaurimento posti.

Va detto che, nonostante una serie di polemiche sui social e le proteste di alcuni rappresentanti del centro destra cittadino per la scelta di Saviano come ospite, in tanti invece hanno espresso gradimento per l'incontro ed è probabile che anche questi ultimi trenta biglietti andranno esauriti molto velocemente.

Seguici sui nostri canali