Tempo libero
I programmi

Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 settembre 2022

Ecco quello che propone il nostro territorio.

Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 settembre 2022
Tempo libero 22 Settembre 2022 ore 10:52

Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 settembre 2022.

Weekend

Ecco una carrellata di quelli che saranno gli appuntamenti principali in programma il prossimo fine settimana sul nostro territorio.

Settimo

Si parte già venerdì sera, 23 settembre 2022, con il ritorno in città di Antiqua, la rassegna di musica antica organizzata dall'Accademia del Ricercare. 

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre inoltre, in Suoneria ci saranno tre giornate dedicate ai Beatles.

Alla biblioteca Archimede venerdì 23 alle ore 18 Parole in tazza grande presenta Trotula e il giardino incantato, con Anella Mastalia, Roberta Pastore, Alessandro Vece e Tiziano Tiziana Presidente di Fondazione comunità solidale.

Sabato 24, con due repliche, ci sarà lo spettacolo ispirato alla storia di Trotula in Ecomuseo del Freidano.

Sempre sabato 24, ci sarà il Greengame day in Biblioteca Archimede, un convegno sulla transazione ecologica.

San Raffaele Cimena

Nel pomeriggio di sabato 24 settembre 2022 presso il cortile del Polo scolastico ci sarà Sportiamo,  evento dedicato alle associazioni sportive del territorio, con la possibilità di potersi cimentare nelle diverse attività. La manifestazione è dedicata a Dario Mazzone. (rinviato a sabato primo ottobre)

Gassino

Tra sabato 24 e domenica 25 settembre entrerà  nel vivo la festa di San Michele a Bardassano di Gassin. Ecco il programma: sabato 24 alle 20 apertura del banco di beneficenza e cena con hamburger, patatine e birra; alle 21.30 concerto dei Radio Paxi.

Domenica 25 alle 9 ritrovo del Gira'n Moto (Motoclub  colline torinesi). Partenza alle 9.30 dal rondò, tappa caffé nella zona di Tonco e arrivo a Bardassano con esposizione moto nel centro del paese alle 12. Alle 10 Mercatino, bancherelle in piazza e apertura del banco di beneficenza. Alle 10.30 Santa Messa in onore di San Michele. Alle 12.30 apertura degli stand gastronomici. Alle 15 grande gara alle bocce al libero . Alle 21 Marco e Mauro in piazza e alle 23 chiusura con estrazioni premi del banco di beneficenza.

San Mauro

Domenica 25 settembre al parco Einaudi  è in programma l'iniziativa di solidarietà  «Il cuore in campo»,  proposta dal Toro Club San Mauro Granata. Alle 15 ci sarà il benvenuto da parte dei Supereroi  e delle Majorettes Le Figlie del Po. Dalle 15.30 prenderanno il via le partite di calcio e di rugby per i bambini mentre alle 18 ci sarà il triangolare di calcio tra dirigenti e genitori del San Mauro calcio e rugby, il Nida, la nazionale italiana dell'Amicizia e il Toro club San Mauro Granata. Alle 20, la conclusione con lo spettacolo  Mr Nidus e i suoi amici supereroi  e principesse, 2 & Picche Noemy Nida band dj Il Dx e Apericena. «E' importante partecipare numerosi - ha sottolineato il presidente del Toro Club San Mauro Granata Rocco Del Sonno - anche perché tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza».

Ancora eventi anche nell'ambito della festa patronale.  Venerdì 23 settembre ci sarà il concerto di musica classica a lume di candela, dalle 21, mentre sabato 24 alle 19 è programmata la festa dei vicini con esibizione live Vml equipe Via Mezzaluna, di fronte alla scuola Morante.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter