SPORT

Weekend importante per il baseball settimese: arriva il Parma

E' una delle formazioni più titolate a livello nazionale

Weekend importante per il baseball settimese: arriva il Parma
Sport Settimo, 25 Giugno 2021 ore 16:01

Weekend importante per il baseball settimese: arriva il Parma

Baseball Settimese

Quello di sabato 26 giugno sarà un giorno importante per il baseball settimese.

L'appuntamento

All’impianto Aluffi, alle 15.30, infatti, arriverà il Parma, una delle formazioni più importanti e titolate a livello nazionale del baseball. Un match di campionato che, dunque, si prospetta, dal punto di vista del risultato, certamente non semplice per la formazione settimese, ma tanto è il prestigio per l’arrivo in città di una compagine così importante. «Per questa ragione - sottolineano dallo staff del Bc Settimo, invitiamo tutti gli appassionati di baseball a venire al campo a vedere la partita e a tifare. Sarà una bella giornata di festa e di promozione del nostro sport». Con l’occasione sarà presentato il nuovo giocatore Yoel Suarez Hernandez.

Verso gli Europei

Il baseball settimese si prepara nel migliore dei modi, dunque, per il grande appuntamento che si verificherà a settembre, quando la città ospiterà, assieme a Torino ed Avigliana, i campionati europei.
Il campo Aluffi di via Torino, tra gli altri, sarà teatro dell’esordio della nazionale azzurra.
I campionati europei rappresenteranno dunque un momento davvero molto importante di promozione di questo sport e di valorizzazione di Settimo anche per la presenza di diverse nazioni.