SPORT

Campionati Europei di baseball 2021: a Settimo l'esordio dell'Italia il 12 settembre 2021

Sul diamante Aluffi si giocherà tutti i giorni fino a sabato 18. Le finali a Torino

Campionati Europei di baseball 2021: a Settimo l'esordio dell'Italia il 12 settembre 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati Europei di baseball 2021: a Settimo l'esordio dell'Italia il 12 settembre

Campionati Europei Baseball 2021

E' stato presentato il calendario dei Campionati Europei di Baseball, che si svolgeranno tra Settimo, Avigliana e Torino nel prossimo mese di settembre.

L'esordio dell'Italia

La nazionale azzurra farà il suo esordio ufficiale proprio a Settimo Torinese, domenica 12 settembre, contro la  squadra vincente della tappa di qualificazione di Utena, in Lituania. Il match degli azzurri sul "diamante"  settimese sarà alle 15.

Le  altre partite della nazionale italiana nella prima fase saranno a Torino contro il Belgio il 13 settembre alle 20.30 e l'Austria, ad Avigliana,  il 14 settembre, sempre alle 20.30.

Le partite a Settimo

L'impianto Valter Aluffi di via Torino a Settimo, oltre alla partita d'esordio della nazionale italiana, ospiterà altre importanti match.

Sempre domenica 12 settembre,  ma alle  10, è prevista la partita tra la Svezia e la Repubblica Ceca. Du partire in programma anche nella giornata di lunedì 13 settembre. Alle 10 giocherà ancora la Svezia, questa volta contro la formazione vincente delle qualificazioni di Bratislava. Alle 15, invece, è previsto il match tra Germania e Spagna.

Martedì 14 settembre alle 10 giocheranno Israele e Gran Bretagna, mentre alle 15 Olanda e Svezia.

Mercoledì 15 settembre prenderà il via la seconda fase. Il diamante di Settimo ospeterà la partita delle 15.  Giovedì 16, sempre alle 15, ci sarà poi una partita dei quarti di finale e venerdì 17, alla stessa ora, un match  per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto.

Sabato 18 ci sarà la partita per  il 7° - 8° posto.

Le finali

Il campionato Europeo di Baseball si concluderà domenica 19 settembre a Torino. La finale per la medaglia di bronzo e quella per l'oro saranno rispettivamente alle 15 ed alle 20.30.

 

 

Seguici sui nostri canali