Atletica

Titolo italiano e maglia tricolore per Pietro Arese

A Molfetta il mezzofondista sanmaurese delle Fiamme Gialle si è imposto nei 1500 metri con determinazione

Titolo italiano e maglia tricolore per Pietro Arese
Pubblicato:

Nuovo importante traguardo per l'atleta originario di San Mauro, recentemente insignito del riconoscimento della Fragolina d'oro, cresciuto nella scuola dell’Atletica Settimese

Primo posto

Pietro Arese con la casacca delle Fiamme Gialle è stato protagonista ai campionati italiani assoluti disputati a Molfetta lo scorso weekend. L'atleta ha gareggiato nella giornata di domenica 30 nei 1500. Ne è uscita una gara assolutamente tattica, che però il sanmaurese è riuscito a chiudere al primo posto dopo uno sprint proprio nei metri finali.

Una bella soddisfazione certamente per il forte atleta diventato ormai anche un punto fermo della squadra nazionale.

Prossima sfida i mondiali di Budapest

La maglia tricolore rappresenta certamente un traguardo di primo piano, ma soprattutto in questo momento, una tappa essenziale verso quello che sarà l’appuntamento più importante dell’anno per l’atletica, ovvero i campionati mondiali che saranno in programma nel mese di agosto a Budapest.

L’obiettivo a Budapest sarà naturalmente quello di centrare la finale e provare poi a dare filo da torcere ai più forti. Arese, con la sua determinazione ha dimostrato di potercela fare.

 

Seguici sui nostri canali