Parigi 2024

Olimpiadi: Arese nella finale dei 1500 registra il nuovo record italiano

L'atleta sanmaurese si è piazzato in ottava posizione siglando una storica performance

Olimpiadi: Arese nella finale dei 1500 registra il nuovo record italiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo sportivo, sanmaurese e cresciuto tra le fila dell'Atletica Settimese, aveva già regalato grandi emozioni qualificandosi per la finale e stasera, pur non salendo sul podio, ha portato a casa una prestazione memorabile.

Olimpiadi: Arese nuovo record italiano nei 1500

Solo due mesi fa a Oslo aveva battuto dopo 34 anni il record italiano nei 1500 con un tempo di 3'32''13 

Il mezzofondista delle Fiamme Gialle aveva stabilito il nuovo primato infrangendo uno dei record nazionali più iconici di tutti i tempi, che apparteneva a Gennaro Di Napoli (3'32"78) e che resisteva dal 1990.

Nella finale di stasera, 6 agosto 2024, in occasione della finale disputata allo Stade de France, Arese ha superato se stesso stabilendo il nuovo record italiano con 3'30"74, piazzandosi in ottava posizione.

Niente medaglie quindi ma grande soddisfazione, come hanno evidenziato sui social i suoi molti sostenitori, tra cui anche il vice sindaco di San Mauro Torinese Matteo Fogli, che sui social ha commentato: "Orgogliosi e felici per una gara magnifica!".

L'oro è andato all'americano Cole Hockerche ha registrato anche il record olimpico con 3'27''65, alle sue spalle il britannico Josh Kerr e l'altro americano Yared Nuguse.

Seguici sui nostri canali