Calcio

Mister Dell'Aquila lascia il Gassino-San Raffaele

"E' giunto il momento di accrescere il reciproco bagaglio attraverso nuovi percorsi"

Mister Dell'Aquila lascia il Gassino-San Raffaele
Pubblicato:
Aggiornato:

L'annuncio è arrivato nelle scorse ore dalla società: si separano le strade sportive di mister Federico Dell'Aquila e del Gassino-SanRaffaele.

Il comunicato

Si interrompe così una collaborazione di lunga data. "Dopo anni in cui "Fede" ha ricoperto il ruolo dapprima di giocatore poi Team manager - fa in fatti sapere la società calcistica gassinese - quindi Direttore Sportivo ed infine Mister della Prima Squadra è giunto il momento di accrescere il reciproco bagaglio calcistico attraverso nuovi percorsi. A Federico il ringraziamento di tutta la società per il lavoro svolto e la reciproca crescita che hanno caratterizzato questi anni al GSR, non da ultimo la salvezza conquistata all'ultima giornata nel campionato di promozione di quest'anno. In bocca al lupo Federico, forza Gassino!".

La società ha chiuso il campionato al 9° posto in classifica a 38 punti. "Non male - è stato il commento - Eravamo una delle "matricole" del campionato Promozione, e il nostro obiettivo era di rimanerci. E l'obiettivo è stato raggiunto all'ultima giornata, sudato e guadagnato". Merito anche di Mister Dell'Aquila, che a metà stagione aveva preso la guida della squadra in un momento difficile, riannodando i fili di una matassa che sembrava ingarbugliata.

Si attende ora di conoscere il nome del nuovo mister che guiderà la Prima Squadra nel prossimo campionato.

Il saluto e i ringraziamenti

Queste le parole con cui mister Dell'Aquila si è congedato: "Ringrazio Piercesare Uras per aver creduto in me in ogni ruolo svolto in tutti questi anni. Ringrazio Luciano Bongiorni per le lunghe chiacchierate in campo e fuori dal Campo. Ringrazio Giuseppe Marsala che rappresenta la passione e il lavoro di tutti i collaboratori. Ringrazio il capitano Daniele Perazzolo per ringraziare tutti i ragazzi che sono passati in quello spogliatoio di giocatori e ragazzi stupendi".

Davvero tanti sui social i messaggi di affetto e gratitudine per il mister uscente, accompagnati dai migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni.

Periodo di cambiamenti

Si conferma un periodo particolare e ricco di cambiamenti per la società. Pochi giorni fa era stata resa nota un'altra importante novità. Ossia il cambio ai vertici con lo storico presidente Luciano Bongiorni (rimasto comunque in famiglia come presidente onorario) che ha passato il timone a Simone Pivetta.

Seguici sui nostri canali