Motori

Giuseppe Simonato in partenza per la "mitica" Dakar 2024: le sue emozioni

Lo abbiamo incontrato qualche giorno prima del viaggio per raggiungere l'Arabia, dove si svolgerà la gara. Guarda il video

Pubblicato:
Aggiornato:

Giuseppe Simonato in partenza per la "mitica" Dakar 2024: le sue emozioni

Giuseppe Simonato

E' ormai ai nastri di partenza l'edizione 2024 della mitica Dakar, che prenderà il via il 5 gennaio 2024. Tra i protagonisti ci sarà anche quest'anno il pilota collinare, originario di Castiglione, Giuseppe Simonato, a bordo di un "Musone" Iveco.

L'esperienza alla Dakar

Simonato è un veterano della Dakar, avendo già all'attivo diverse partecipazioni, ma il fascino di questa gara resta comunque assolutamente immutato, edizione dopo edizione. Farà parte del Team Gealife World/Tecnosport.
Lo abbiamo incontrato qualche giorno prima della partenza e ci ha raccontato le sue sensazioni in vista della gara, che si svilupperà in Arabia Saudita, con partenza da Yanbu,  lungo un percorso certamente impegnativo, che i partecipanti dovranno completare, per un totale di circa 7800 km.

L'adrenalina

A pochi giorni dal via, cresce certamente l'adrenalina, ma nel contempo anche la consapevolezza di avere fatto al meglio la fase di preparazione, assolutamente fondamentale per riuscire a portare a termine una competizione come questa. La classifica, come per ogni gara, ha un ruolo importante, ma  alla Dakar contano molto anche lo spirito di squadra e il bagaglio di esperienze che ci si porta a casa.



            
Seguici sui nostri canali