Sport

Campionati assoluti di judo: svetta l'Akiyama

Medaglie importanti in particolare per Ludovica Franzosi ed Erica Simonetti

Campionati assoluti di judo: svetta l'Akiyama
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella gara nazionale più importante di tutta la stagione è il sodalizio settimese a dominare scalando entrambi i podi di maschi e femmine.

Ricco bottino di medaglie

La società delle meraviglie allenata da Pierangelo Toniolo emerge sia nel medagliere maschile, prima con 36 punti davanti ai militari delle Fiamme Gialle (30) e delle Fiamme Oro (28), che in quello femminile ove precede sempre i finanzieri (26) e la polizia (26).

"È un bis importante - commenta Toniolo - a conferma che il nostro vivaio continua a produrre In continuazione, e questo assicura il futuro.."

Franzosi e Simonetti sempre più in alto

Il futuro porta oggi il nome di Ludovica Franzosi che da Acqui Terme a 16 anni si è spostata a Settimo Torinese ed è risultata vincitrice nei -70 kg dopo aver annoverato nella sua carriera un titolo nazionale U21 e uno U18.

Medaglia d'oro e titolo Assoluto anche per la sua amica e compagna di allenamenti Erica Simonetti fresca di Titolo Europeo U23, che si è imposta in scioltezza nei + 78 kg.

Società campione di Italia assoluta

Risultati che, come la società ha fatto sapere con orgoglio sui suoi social, hanno permesso all'Akiyama di distinguersi come "Società campione di Italia assoluta".

Seguici sui nostri canali