Intervento

Settimo: procedono i lavori al nido Pia Strozzi

La prima parte della struttura, quella dedicata ai bambini divezzi, sarà pronta per l'avvio del servizio dopo la pausa di agosto

Settimo: procedono i lavori al nido Pia Strozzi
Pubblicato:

Stanno proseguendo i lavori dell'asilo nido Pia Strozzi di via Volta, che amplierà la sua capacità dagli attuali 24 bambini a 60.

Settimo: procedono i lavori al nido Pia Strozzi

I lavori, finanziati dal PNRR, prevedono l'ampliamento della struttura nei locali del complesso Calvino. Il nuovo nido ospiterà tre sezioni di cui una di lattanti, con l'adeguamento dei locali e la realizzazione di spazi dedicati a bambini e bambine (dormitori, refettorio, salette, eccetera).

Ieri, martedì 2 luglio 2024, la sindaca Elena Piastra, l'assessora alla scuola Chiara Gaiola e l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Raso hanno visitato il cantiere. La prima parte della struttura, quella dedicata ai bambini divezzi, sarà pronta per l'avvio del servizio dopo la pausa di agosto, mentre la restante parte dovrebbe aprire a gennaio.

«L'aumento dei posti ci permetterà di assorbire buona parte della graduatoria, dando così risposte a molte famiglie che richiedono il servizio – spiega Gaiola – Parallelamente stiamo lavorando con le scuole paritarie per l'avvio delle sezioni primavera che già da settembre partiranno alla scuola San Giuseppe. Queste misure ampliano i nostri servizi all'infanzia, che nello scorso mandato abbiamo cercato di rendere ancora più accessibili abbassando le tariffe, soprattutto per le fasce di reddito medio-basse».

Seguici sui nostri canali