A GASSINO

Scuole, gli interventi verso la riapertura

In queste ultime settimane diversi sono stati gli incontri tra Comune e Istituto Comprensivo.

Scuole, gli interventi verso la riapertura
Settimo, 16 Agosto 2020 ore 08:58

Scuole, gli interventi verso la riapertura

Scuole

A poco più di un mese dalla ripresa dell’anno scolastico anche l’Amministrazione gassinese sta predisponendo tutti gli interventi utili per la riqualificazione dei plessi, dopo il Covid, per permettere agli studenti di poter tornare in classe in sicurezza.
Sono stati quindi previsti una serie di lavori, per una spesa complessiva di 28 mila euro, che consentiranno di migliorare la fruibilità delle stesse strutture, con diverse attenzioni e modalità di utilizzo in particolare degli accessi e degli spazi esterni.

L’impegno dell’Amministrazione

«Abbiamo fatto – spiega il sindaco Paolo Cugini – una serie di incontri con la dirigente scolastica, proprio per fare il punto sulla ripresa e concordare con lei gli interventi da mettere in atto per rispettare le direttive che ci sono state indicate da parte del Governo. Devo dire che l’attenzione è stata focalizzata in particolare sugli accessi a scuola, per permettere ai nostri studenti di poter usufruire di diverse entrare ed uscite, anche con apposite indicazioni».
Le manutenzioni ai plessi rappresentano una priorità per l’Amministrazione. «Olre agli interventi messi in atto per far fronte alle normative legate al Covid – conferma infatti il sindaco gassinese – anche quest’anno abbiamo comunque previsto una serie di interventi che permetteranno agli studenti di avere a disposizione degli spazi e delle aule maggiormente confortevoli ed adeguate. Lo facciamo ogni anno con degli stanziamenti di bilancio appositi».

Potrebbe interessarti: scuole sicure, gli interventi sul territorio

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità