Politica
Collina

San Raffaele, anche la minoranza promuove la scelta del Comune per il bancoposta

Il punto di vista della capogruppo Clara Marta.

San Raffaele, anche la minoranza promuove la scelta del Comune per il bancoposta
Politica 18 Settembre 2021 ore 08:55

San Raffaele, anche la minoranza promuove la scelta del Comune per il bancoposta.

Bancoposta

La notizia dell’installazione di un bancoposta alla Piana è stata accolta con favore anche dalla minoranza in Consiglio.

Dalla minoranza

«È davvero un’ottima notizia l’arrivo dello sportello bancoposta nel nostro paese - commenta la capogruppo Clara Marta  -. Quando nei mesi scorsi avevamo sollecitato il sindaco confidavamo davvero che la soppressione del bancomat potesse essere in qualche modo sostituita da un analogo servizio. Lo sportello bancario automatico è uno di quei servizi irrinunciabili che sono anche indice di buon funzionamento di un Comune che si dimostri attento alle esigenze dei cittadini. La risposta un po’ “rinunciataria” del sindaco Mantelli, che ci aveva detto che ormai la banca aveva deciso la soppressione ci aveva spinto come lista Noi per Voi a proporre il coinvolgimento di tutta la comunità locale per chiedere il ripristino».

Un servizio importante

«Forse le nostre sollecitazioni sono state utili a smuovere le acque e almeno il bancoposta sarà operativo evitando ai sanraffaelesi di doversi spingere fino a Gassino. La lista Noi per Voi continuerà a battersi contro la “desertificazione” del territorio: quando si perde un servizio dopo l’altro si rischia infatti una lenta e costante decadenza economica e sociale di un comune come il nostro. Per questo le forze politiche di maggioranza e opposizione devono dialogare per trovare insieme risposte adeguate, facendo una sintesi delle rispettive proposte».