San Raffaele Cimena

Dal 16 settembre sarà posizionato il bancoposta

Dopo la disattivazione dell'unico bancomat presente in paese ad inizio anno.

Dal 16 settembre sarà posizionato il bancoposta
Attualità 11 Settembre 2021 ore 08:03

Dal 16 settembre sarà posizionato il bancoposta.

Bancoposta

Poco più di nove mesi. E’ stato il tempo in cui il Comune di San Raffaele è restato senza bancomat, un servizio assolutamente importante per il territorio, dopo che quello che era operativo presso la Crt era stato rimosso.

La novità

Il prossimo 16 settembre sarà installato nei pressi dell’ufficio postale, dal lato di via Carlo Ferrarese, un nuovo bancoPosta, che di fatto permetterà ai cittadini di San Raffaele di avere a disposizione un servizio che mancava.
Sottolinea il vice sindaco sanraffaelese Sergio Zeppegno: «Come Amministrazione comunale in questi mesi abbiamo continuato a lavorare per riattivare un servizio che è sempre stato molto importante per il nostro paese. Non era giusto, infatti, che i cittadino di San Raffaele per prelevare del denaro dovessero per forza prendere la macchina ed andare fino a Gassino, se non addirittura altrove. E’ vero che con il prelievo ci sarà una commissione da pagare ma perlomeno tornerà ad esserci un punto di riferimento per il territorio». Un tema, quello relativo alla mancanza di un bancomat in paese che è stato getto, nell’ultimo anno, anche di discussioni ed interventi in Consiglio comunale, con la minoranza, guidata dalla capogruppo Clara Marta, che si era resa disponibile anche ad organizzare e promuovere una raccolta di firme tra i cittadini.

Il bancomat disattivato

Era il 12 gennaio di quest’anno la data in cui con una lettera aperta alla cittadinanza il sindaco Ettore Mantelli annunciava la rimozione del bancomat nei pressi della Crt, sottolineando comunque l’impegno dell’Amministrazione per cercare, non senza difficoltà di risolvere il problema. Non è stato certamente semplice, visto che la Giunta collinare ha dovuto far fronte a diversi dinieghi, ma ora il posizionamento dello sportello bancoposta (che dovrebbe essere fattivamente operativo qualche giorno dopo il posizionamento) dovrebbe in qualche modo andare a risolvere un problema importante che avrebbe potuto prolungarsi ancora per più tempo rispetto ai nove mesi.