Discussione post voto

Pd di Settimo Torinese: sarà Cantamessa il nuovo segretario?

Nell'assemblea degli iscritti che ha chiuso la festa dell'Unità, domenica mattina, tanti sono stati gli punti di riflessione

Pd di Settimo Torinese: sarà Cantamessa il nuovo segretario?
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella che doveva essere la festa post-elettorale, nei fatti, sul finire, è diventata teatro di «un terremoto politico», concretizzatosi con l'annuncio delle dimissioni di Nicolò Farinetto e di Daniele Volpatto rispettivamente dall'incarico di segretario Dem settimese e consigliere comunale neoletto.

Post elezioni movimentato in casa Pd

Ciò che, in queste settimane di analisi post voto, il nostro settimanale La Nuova Periferia aveva ipotizzato ha trovato riscontro domenica mattina, 7 luglio 2024, durante l’assemblea degli iscritti del Partito Democratico.

Passata la sbornia per le elezioni, il Pd, ad un mese dal voto, si è ritrovato infatti a chiudere la Festa dell’Unità con il segretario, Nicolò Farinetto, che rimette al direttivo il suo incarico e un consigliere, Daniele Volpatto, pronto a consegnare le proprie dimissioni dall'aula istituzionale.

Sarà Matteo Cantamessa il nuovo segretario Dem?

Sia chiaro, per ora nessuno si è espresso con comunicazioni ufficiali, ma da più parti si starebbe già facendo proprio il suo nome come possibile nuova guida del circolo, dopo l’annuncio, da parte dello stesso Farinetto, di voler fare un passo indietro.

L'intervento di Matteo Cantamessa

Ad avvalorare questa ipotesi però, ci sarebbe proprio l'intervento di Matteo Cantamessa durante l'assemblea, che qualcuno avrebbe interpretato, per tono e contenuti, quasi come quello di un “segretario in pectore”.

Il bilancio della festa

Così il Pd settimese ha commentato sulla sua pagina social ufficiale la riuscita della festa al Parco De Gasperi:

"Abbiamo condiviso l'importanza del risultato elettorale e cominciato a progettare le sfide future, mantenendo un occhio vigile sul radicamento nel territorio ed un orecchio costantemente in ascolto. Durante la giornata abbiamo voluto ricordare due figure importanti per il nostro circolo, che hanno dato un contributo fondamentale alla vita politica della città: Anna Esposito e Massimo Pace.
Grazie per averci dato fiducia ed aver preso parte alla nostra Festa, che si conferma un successo in termini di partecipazione nonostante un meteo non collaborativo. Un ringraziamento ancora più grande è per tutti i nostri volontari, che come ogni anno permettono la realizzazione della Festa tra sudore e sorrisi. La Festa vi dà appuntamento al prossimo anno!"

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali