5 Stelle in fermento

Jessica Costanzo espulsa dal Movimento Cinque Stelle

Lo ha annunciato la stessa deputata in una nota

Jessica Costanzo espulsa dal Movimento Cinque Stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Jessica Costanzo espulsa dal Movimento Cinque Stelle

Jessica Costanzo

Dopo il voto contrario alla fiducia del Governo Draghi, per la deputata castiglionese Jessica Costanzo è arrivata l'espulsione.

La  comunicazione ufficiale

E' stata la stessa deputata castiglionese, ormai ex Cinque Stelle, ad annunciare la sua espulsione dal Movimento Cinque Stelle:

"Ho appena ricevuto la lettera in cui, su indicazione del Capo Politico, vengo espulsa dal Gruppo Parlamentare M5S senza ratifica degli iscritti. Ovviamente conoscevo le conseguenze del mio voto contrario di ieri sera, ma se qualcuno si aspetta ora che io brandisca l’ascia da guerra rimarrà deluso: non l’ho mai fatto e non lo farò certo adesso, semplicemente non è nel mio stile. Nelle ultime ore ho ricevuto tantissimi attestati di stima, da parte di centinaia di attivisti e sostenitori che si sono riconosciuti nella mia decisione e che mi hanno spinto ad andare avanti con coraggio e determinazione: con la loro vicinanza io ho già vinto. Desidero ringraziare uno per uno tutti coloro i quali mi hanno manifestato la loro stima, da nord a sud: non sarà mai abbastanza ma ci tengo a farlo”.

L'intervento alla Camera

Nella serata di ieri, giovedì 18 febbraio 2021, Jessica Costanzo era intervenuta alla Camera per esprimere la sia contrarietà alla nascita del Governo Draghi, sottolineando la sua vicinannza ai "principi fondanti e della base.

"La mia coscienza e chi ha voluto che mi sedessi tra questi scranni mi obbligano a votare no, senza se e senza ma".

Resta da vedere se ora i deputati che hanno espresso il loro "no" al nuovo Governo daranno vita ad un nuovo gruppo o meno.

Proprio oggi lo stesso Vito Crimi aveva comunque sottolineato come chi ha votato in modo differente rispetto alle indicazioni  arrivate dai Cinque Stelle, si sia di fatto, "tirato fuori" dal gruppo.

Seguici sui nostri canali