Gassino: primo consiglio e... prime polemiche
Criticate le scelte di comporre una giunta composta da persone alla prima esperienza e di nominare un assessore esterno
Sabato 29 giugno 2024 si è insediato il nuovo consiglio comunale con il giuramento del sindaco Cristian Corrado.
Gassino: primo consiglio
Il consiglio non si è svolto nella sala consiliare (dove sono in corso dei lavori), ma il teatro del Vecchio Mercato, messo a disposizione per l’occasione dai gestori dell’associazione Magdeleine G.
Nel corso della seduta è avvenuta l’ufficializzazione dei componenti della Giunta comunale che sono Gabriella Brusato (vicesindaco), Elena Casciano, Licia Nigrogno e Vito Santoliquido.
Inoltre la consigliera Roberta Macaluso è stata eletta come presidente del Consiglio comunale. Mentre alla vicepresidenza nominata la consigliera Rosetta Tropea.
Le critiche sulla giunta
La seduta è stata animata anche da alcune scintille innescate proprio dall'ufficializzazione della Giunta. «E’ un’Amministrazione - ha rilevato il capogruppo di Progettiamo Gassino Andrea Morelli - che propone assessori alla loro prima esperienza. L’unica che ha avuto incarichi in altri Enti è l’assessore esterno Licia Nigrogno, che tra l’altro non è neanche presente. La scelta dell’assessore esterno è politicamente sbagliata. Non giudichiamo le competenze di Nigrogno, ma non è di Gassino, non conosce i gassinesi e le necessità del paese».
Nella sua replica Corrado ha puntualizzato come le scelte siano state fatte tenendo conto delle competenze.