Amministrative

Elezioni comunali 2024: a Gassino tutti e tre i candidati hanno votato

Cresce l'attesa: a chi andranno gli otto posti di maggioranza (più il sindaco) che verranno assegnati alla lista vincente?

Elezioni comunali 2024: a Gassino tutti e tre i candidati hanno votato
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, domenica 9 giugno 2024, è il secondo giorno disponibile per esprimere il proprio voto per le elezioni Europee e Regionali. E, in alcuni casi, come a Gassino Torinese, anche per scegliere il nuovo sindaco, che prenderà il testimone dal primo cittadino uscente Paolo Cugini.

Elezioni comunali 2024 a Gassino

Stando ai dati ufficiali sulle affluenze pubblicati ieri sera alle 23, orario di chiusura dei seggi per la prima giornata, a Gassino dei 7859 potenziali elettori gassinesi, (4040 donne e 3819 uomini) aveva votato il 19,49%.

Mentre oggi, alle 12, era salito a 32,07%.

A Gassino sono nove le sezioni elettorali aperte. Alle 7 tradizionali operative alla scuola media Elsa Savio, si aggiungono le due per le frazioni: la numero 8 a Bardassano e la numero 9, per Bussolino, che quest’anno, alla luce degli importanti problemi causati dalle frane, è stataportata alla Elsa Savio.

I tre candidati hanno votato

Cristian Corrado
Foto 1 di 3

Corrado

WhatsApp Image 2024-06-09 at 10.51.10
Foto 2 di 3

Morelli

WhatsApp Image 2024-06-09 at 10.51.10 (1)
Foto 3 di 3

Gazzara

Questa mattina, domenica 9, i seggi sono stati riaperti ed è ripresa l'affluenza. Tra i cittadini gassinesi che si sono recati alle urne anche i tre candidati alla carica di sindacoCristian Corrado, Andrea Morelli e Maurizio Gazzara.

I candidati hanno votato alla sede di seggio della scuola media Elsa Savio: Morelli al seggio 3, Gazara e Corrado al seggio 5. Tutti e tre si sono mostrati sereni e sorridenti.

Cresce l'attesa

Intanto cresce l'attesa: a chi andranno gli otto posti di maggioranza (più il sindaco) che verranno assegnati alla lista vincente? E come si spartiranno le due liste perdenti i 4 posti che invece spettano alla minoranza? Saranno i numeri a dire quello che succederà.

Le urne saranno aperte fino a stasera alle 23, ma per l’inizio dello spoglio per le comunali bisognerà attendere la fine di quello delle Europee e delle Regionali.

Dunque, il nome di chi sarà il prossimo sindaco di Gassino potrebbe uscire non prima della tarda serata - notte tra lunedì e martedì.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali