Settimo Torinese

Bando salva-sfratti: ecco come presentare domanda

E' stato riattivato da parte dell'Amministrazione. Tutte le informazioni sul sito internet del Comune

Bando salva-sfratti: ecco come presentare domanda
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Bando salva-sfratti: ecco come presentare domanda.

Bando salva-sfratti

L'Amministrazione comunale di Settimo Torinese ha riattivato il bando salva-sfratti, uno strumento per sostenere i nuclei a rischio, con una particolare attenzione a quelli con minori, anziani e disabili.

L'obiettivo

Come si spiega su un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune, "Il fondo nasce con l'obiettivo di evitare o a rinviare lo sfratto, interviene nella fase successiva alla diffida o intimazione di sfratto ma prima dell'esecutività dello stesso, e prevede l'erogazione di un contributo a beneficio del proprietario che si impegni a posticipare o a non procedere".

Chi può fare domanda

Tutte le persone interessate possono fare richiesta di accedere ai fondi tramite il bando disponibile sul sito del Comune.  Come sottolinea sempre sulla pagina Facebbok ufficiale del Comune l'assessore Angelo Barbati: "Ci risultano un'ottantina di situazioni a rischio a Settimo. Il progetto del Comune nasce per risolvere queste situazioni con uno strumento specifico, nato l'anno scorso per dare una risposta alle emergenze innescate dalla pandemia, anche in previsione di ciò a cui stiamo assistendo oggi con lo sblocco delle procedure da parte del Governo".

Per avere informazioni è possibile contattare l'ufficio Casa del Comune (tel. 0118028290 – 365 – 295) o inviare una mail all'indirizzo politiche.sociali@comune.settimo-torinese.to.it

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