Tamponi per chi rientra dall'estero, il Piemonte fornisce rinforzi alla Lombardia
L’assessore alla Sanità del Piemonte ha chiesto a tutte le Aziende sanitarie regionali di predisporre un punto di accesso diretto in modo che i test possano essere eseguiti anche sul momento

Tamponi per chi rientra dall'estero, il Piemonte fornisce rinforzi alla Lombardia.
Tamponi per chi rientra dall'estero
La Regione Piemonte ha deciso di mandare personale di rinforzo alla Lombardia per effettuare i tamponi a chi rientra da Spagna, Grecia, Croazia e Malta. Questo perché molti sono i piemontesi in arrivo all'aeroporto di Malpensa. Inoltre, l'assessore regionale alla Sanità ha chiesto al commissario dell’Asl Città di Torino e
direttore pro-tempore del Dipartimento regionale malattie ed emergenze infettive, Carlo Picco, di mettere a disposizione della Sanità lombarda il personale necessario a consentire che i test previsti dal Ministero vengano effettuati a tutti, e non solo ai cittadini lombardi, direttamente in aeroporto, per velocizzare la procedura ed evitare il disagio e la necessità di un successivo passaggio presso i servizi delle Asl. Analogo servizio è già svolto a Caselle.
Punti di accesso diretti
Sempre a proposito dei tamponi per chi rientra dall’estero, l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte ha chiesto a tutte le Aziende sanitarie regionali di predisporre un punto di accesso diretto in modo che i test possano essere eseguiti anche sul momento, senza più bisogno di prenotazione (che rimane comunque l’opzione preferibile, per evitare code e assembramenti).
Potrebbe interessarti anche: Tamponi di rientro, ecco i numeri da contattare