I riferimenti

Tamponi di rientro, ecco i numeri da contattare

Alla luce delle tante problematiche segnalate dai nostri concittadini che non riescono a mettersi in contatto con i servizi specifici, ecco i numeri di telefono di riferimento.

Tamponi di rientro, ecco i numeri da contattare
Settimo, 14 Agosto 2020 ore 14:48

Tamponi di rientro per chi torna da alcuni paesi europei come Croazia, Grecia, Malta e Spagna.

Tamponi di rientro

Come ormai annunciato alcune ore fa tutti i cittadini piemontesi che rientrano da paesi quali Croazia, Grecia, Malta e Spagna, dovranno sottoporsi a tampone. Così è stato infatti deciso al termine di una riunione straordinaria della Conferenza Stato-Regioni. I turisti di rientro o in arrivo in Italia dai Paesi europei con il maggior numero di contagi in questo momento devono essere sottoposti al tampone entro 48 ore.

Le difficoltà

Sono numerosi i casi di cittadini del territorio che, in questo momento, si trovano all’estero (nei paesi “incriminati”) e che stanno cercando di mettersi in contatto con le Asl di riferimento per ottenere chiarimenti sulla procedura per l’ottenimento del tampone. Non è sempre semplice. Molti, infatti, lamentano l’impossibilità di mettersi in contatto con le strutture sanitarie e, quand’anche questo è possibile, dall’altra parte della cornetta non sarebbero fornite indicazioni sufficienti.

I numeri da contattare

Anche il Presidente della Regione Alberto Cirio, nella serata di ieri – giovedì 13 agosto 2020 – ha pubblicato un documento con tutti i numeri di riferimento per mettersi in contatto con le strutture sanitarie della Regione Piemonte.

Per quanto riguarda i residenti nel territorio dell’Asl To4, quella che comprende Settimo, il chivassese e l’eporediese, i numeri di riferimento sono i seguenti:

  • Settimo Torinese: 0118212308
  • Ciriè: 0119225840
  • Ivrea: 0125414713

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità