Le prime "verità" sul delitto

Spara sei colpi di pistola alla ex e si toglie la vita, i primi accertamenti dei carabinieri

I carabinieri hanno scoperto che la pistola utilizzata dall'uomo è risultata oggetto di furto. Le indagini proseguono.

Spara sei colpi di pistola alla ex e si toglie la vita, i primi accertamenti dei carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Spara sei colpi di pistola alla ex e si uccide. Il dramma vissuto con l'omicidio - suicidio di sabato 26 settembre 2020 a Venaria e gli esiti dei primi accertamenti dei carabinieri.

Spara sei colpi di pistola alla ex e si uccide

Il sopralluogo dei carabinieri della Compagnia di Venaria e dei colleghi del Comando provinciale di Torino stanno, ora dopo ora, ricostruendo il quadro del drammatico omicidio suicidio che si è consumato nella prima serata di sabato 26 settembre 2020 a Venaria.

Prima in via Druento, in strada. E' qui che Antonino La Targia, 46 anni, costretto su una sedia a rotelle, ha impugnato una pistola calibro 9x21 detenuta illegalmente e ha esploso una serie di colpi contro la sua ex compagna Maria Masi. Sei, secondo i primi rilievi i proiettili che hanno colpito e ferito mortalmente la donna di 41 anni, indirizzati tutti verso il petto e il tronco.

All'interno dell'auto, ancora, sono stati trovati 9 bossoli.

Dopo l'omicidio l'uomo si è tolto la vita

Dopo aver ucciso la compagna con la quale era in atto la separazione, La Targia è tornato a casa, poco distante. E' qui che, dopo aver impugnato la stessa arma con cui aveva appena ucciso la ex compagna, si è sparato togliendosi la vita. All'interno dell'abitazione i carabinieri hanno trovato, custoditi in un cassetto nel salone dell'alloggio, una ventina di proiettili. Sull'arma, una calibro 9x21 mod. Jericho che è risultata oggetto di furto, sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori.

 

I due figli della coppia, al momento della tragedia, si trovavano ospiti presso la casa dei nonni materni. La stessa abitazione presso la quale, da tempo, si era trasferita la donna.

Seguici sui nostri canali