Criminalità

Rapina in villa a San Mauro: si trova davanti quattro incappucciati

Le urla del padrone di casa hanno messo in fuga la banda che erano già sul balcone pronti ad agire

Rapina in villa a San Mauro: si trova davanti quattro incappucciati

Sabato sera di terrore nella zona residenziale di via Della Consolata a San Mauro Torinese. Lo raccontano i colleghi del nostro settimanale La Nuova Periferia sul numero in edicola fino al 10 febbraio.

Rapina in villa a San Mauro

Quattro malviventi con il volto travisato da un passamontagna – uno di loro persino con un oggetto appuntito, forse un’arma – hanno tentato di assaltare una villa. Le urla del padrone di casa, che si è accorto di quanto stava accadendo mentre i ladri si trovavano ormai nel balconcino al primo piano, li ha messi in fuga.

Il tutto è successo sabato 1 febbraio 2025, poco dopo le 20, in un’area residenziale. Una zona abitata che è sempre stata considerata tranquilla e dove mai si erano verificati prima degli episodi così gravi prima di sabato sera.

La banda si è poi data alla fuga, scappando con un’auto scura – dove a bordo potrebbe esserci stata una quinta persona a fare da «palo» – verso via La Valle e poi sulla strada principale. Prima dell’assalto in villa, sembra che i ladri avessero già provato ad entrare in altri due appartamenti non lontani, approfittando dell’assenza degli inquilini.

Immediatamente sono stati avvisati i Carabinieri, per segnalare l’accaduto.

In quest’ultimo periodo purtroppo, non soltanto San Mauro ma tutta la zona della collina è stata oggetto di furti.

Nelle settimane scorse una escalation di episodi era stata registrata a Castiglione, con l’Amministrazione comunale che aveva anche lanciato un appello attraverso i social per invitare la popolazione a mantenere alta l’attenzione in caso di situazioni anomale rispetto al normale.

C’è anche l’ipotesi che possa trattarsi della stessa banda di malviventi che sta prendendo di mira tutto il nostro territorio.