Emergenza Covid

Proseguono le distribuzioni dei cesti spesa a Settimo

Altre due date sono già state fissate per il mese di marzo

Proseguono le distribuzioni dei cesti spesa a Settimo
Cronaca Settimo, 20 Febbraio 2021 ore 07:15

Proseguono le distribuzioni dei cesti spesa a Settimo.

Cesti spesa

Tra la giornata di oggi, sabato 20 febbraio 2021, e quella di domani, domenica 21, proseguirà la distribuzione dei cesti spesa a Settimo.

Le consegne

Nel weekend appena cominciato si completa la quarta distribuzione deri pacchi spesa alle famiglie settimesi che ne hanno fatto richiesta perché in difficoltà a causa dell’emergenza Covid.

Assieme al pacco, verrà consegnato un voucher per l’acquisto di beni deperibili (formaggio, latte, pesce, eccetera), che sarà spendibile nei negozi e nei centri commerciali che li accettano.

Le consegne ad opera dei volontari andranno avanti anche durante il mese di marzo. Sono state già programmate  altre due date, quella dl 6 e del 27 marzo.

Per informazioni relative alle consegne o ai servizi erogati dal Comune, in particolare in relazione all’emergenza Covid, puoi chiamare il numero unico 0118028349, che è stato attivato proprio con l’intento principale di fornire informazioni utili ai cittadini a proposito dei servizi avviati per far fronte all’emergenza legata al Coronavirus, che continua a farsi sentire in maniera preoccupante.

L’aiuto alle famiglie

La consegna dei pacchi spesa rientra le iniziative che sono state avviate dall’Amministrazione comunale settimese per far fronte alle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà a causa del Covid.  Diverse, anche in questi ultimi mesi, sono state le persone che sono state costrette a fermarsi a causa delle restrizioni introdotte dal Governo per cercare di contenere il numero dei contagi.

Le domande per poter avere accesso ai cesti spesa sono state aperte dal Comune di Settimo fino allo scorso 29 gennaio, proprio con l’intento di permettere a tutte le famiglie che avessero bisogno di una mano, di poterla richiedere.

L’emergenza

La situazione d’emergenza per il Covid ha colpito, anche in questa seconda ondata, in maniera pesante tutto il nostro territorio, da Settimo alla collina. Proprio per quanto riguarda la zona collinare, lo scorso 12 febbraio si è chiuso il secondo bando  promosso dal Cisa per concedere i buoni spesa e ben 385 sono le domande pervenute.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli