Incidente

Paura in via della Repubblica: auto si schianta contro una vetrina

Gravissime le condizioni del 77enne che era alla guida quando pare sia stato colto da un malore

Paura in via della Repubblica: auto si schianta contro una vetrina
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono risultate subito gravissime le condizioni di un pensionato di 77 anni, italiano, residente a Settimo, che ieri pomeriggio, lunedì 6 novembre, si è schiantato con la sua auto contro una delle vetrine dell’agenzia “Vetrina Immobiliare” di via della Repubblica 29, non distante dal centro cittadino.

Lo racconta il settimanale La Nuova Periferia

Attimi di paura

L’uomo era alla guida della sua Ford Fiesta quando, all’improvviso, ha perso il controllo della vettura, piombando contro la vetrata.
Per fortuna, in quel momento nessuna persona stava percorrendo il marciapiede, altrimenti il bilancio sarebbe stato ancora più grave.
A seguito del violento impatto, il vetro del negozio si è crepato ma non è stato sfondato.

I soccorsi

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura, intervenuti dopo la chiamata di alcuni passanti e degli stessi titolari dell’agenzia immobiliare.

I pompieri hanno lavorato duramente per estrarre dalla vettura il pensionato, le cui condizioni sono risultate subito molto gravi tant'è che i soccorritori hanno più volte dovuto rianimarlo, prima di portarlo d'urgenza in ospedale.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Settimo per i rilievi del caso, oltre che per la gestione del traffico sia nelle concitate fasi di soccorso del pensionato sia durante le fasi di recupero del mezzo.

Si pensa a un malore

Anche se la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei civich settimesi, da una prima ricostruzione dei fatti l’uomo potrebbe avere avuto un infarto prima di schiantarsi. A terra, infatti, non sono stati rilevati segni di frenata.

I precedenti casi in città

Non si tratta del primo caso del genere a Settimo. Nel dicembre 2021 un'automobile, dopo aver preso fuoco, si era schiantata contro la vetrina di una farmacia.

Un altro episodio analogo era capitato nel 2020 ma in quel caso l'uomo alla guida era in stato di ebrezza.

Seguici sui nostri canali