Cronaca
A Settimo

Auto prende fuoco e si schianta contro la vetrina della farmacia

E' successo nel pomeriggio di oggi, sabato 4 dicembre 2021, in via Regio Parco.

Cronaca Settimo, 04 Dicembre 2021 ore 18:31

Auto prende fuoco e si schianta contro la vetrina della farmacia

Auto prende fuoco

Un'auto ha preso fuoco e si è schiantata contro la vetrina della farmacia.  È successo intorno alle 16:45 di oggi, sabato 4 dicembre 2021, in via Regio Parco a Settimo.

Una vettura parcheggiata, una Mini, ha improvvisamente preso fuoco a causa di un corto circuito. Sarebbe stato proprio quest’ultimo a mandare in tilt la centralina elettronica della vettura e a metterla in moto, facendole percorrere alcuni metri in retromarcia. Fino all’impatto, inevitabile, contro una delle vetrine della Farmacia Regio Parco. La Mini è stata presto avvolta dalle fiamme e per la proprietaria, che si trovava a bordo, il tempo è stato appena quello di mettersi in salvo.

L'arrivo dei Vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Torino, i carabinieri della stazione di San Mauro e gli agenti della Polizia municipale di Settimo che si sono occupati di allontanare i tanti curiosi che nel frattempo si erano assiepati ai bordi della strada e di regolare il traffico veicolare.

La dinamica del rogo è ancora in fase di accertamento, ma la causa sarebbe tutta da attribuire a un corto circuito del mezzo parcheggiato.

SAV_1241
Foto 1 di 4
SAV_1296
Foto 2 di 4
xxIMG-20211204-WA0009
Foto 3 di 4
SAV_1523
Foto 4 di 4

I danni

Ingenti i danni che si sono registrati. A partire dall’auto che è stata completamente distrutta dalle fiamme.
Lo stesso vale anche per la vetrina e dell’insegna della farmacia Regio Parco, pesantemente danneggiate dall’impatto con l’auto e dall’incendio.
Non è andata meglio a parte della facciata del palazzo. Le alte fiamme del rogo si sono spinte fino al secondo piano.

Sul posto i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per scongiurare ogni possibile figa di gas. Intanto in via Regio Parco è stato richiesto anche l’intervento dei tecnici della società del gas per le verifiche e la messa in sicurezza del caso e non è da escludere anche un intervento dei tecnici comunali per verificare la stabilità di parte della facciata danneggiata dal rogo.

Grossi disagi alla circolazione

Grandi i disagi alla circolazione dopo che, per consentire le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza, si è reso necessario chiudere al traffico parte di via Regio Parco.

Seguici sui nostri canali