Incendio

Paura a Castiglione: nella notte casa divorata dalle fiamme

Grande dispiego di mezzi dei Vigili del fuoco per un rogo è divampato in una casa in frazione Cordova

Paura a Castiglione: nella notte casa divorata dalle fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di ieri, lunedì 7 maggio 2024, un incendio è divampato in un'abitazione di Castiglione Torinese, in frazione Cordova.

Incendio in una casa a Castiglione

Per cause ancora da accertare nella serata di ieri un rogo è divampato in una casa su tre piani in via Vaitascosa in frazione Cordova dalla quale si è levata una consistente colonna di fumo nero.

Non appena è stato l'allarme sul posto sono accorsi tempestivamente i Vigili del fuoco con alcuni mezzi e il personale del 118 per soccorrere le persone presenti all'interno dell'abitazione.

I Vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte pare aver riportato gravi conseguenze ma sarebbero state condotte in ospedale per i dovuti accertamenti.

Consistenti invece i danni riportati dall'abitazione che al momento non risulta agibile.

Ora sarà compito dei carabinieri della compagnia di Chivasso individuare le cause dell’incendio.

AGGIORNAMENTO

Il sindaco

Questo l'aggiornamento fornito a PrimaSettimo questa mattina intorno alle 11 dal sindaco Loris Lovera che da subito si è interessato della situazione accertandosi delle condizioni degli inquilini:

L'incendio ha coinvolto l'intera abitazione, ci sono dei danni strutturali sicuramente al tetto ma adesso i tecnici stanno eseguendo delle ulteriori indagini per capire quale sia lo stato complessivo dell'edificio. Sono state portate per accertamenti all'ospedale due persone che in questo momento stanno bene e sono già state accolte da degli ospiti. Fortunatamente non c'è stato nessun impatto sulla salute delle persone, solamente sugli oggetti e l'edificio. E' andata bene e le persone coinvolte stanno tutte bene, le ho appena sentite".

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali