Palloncini e striscioni per Lorenzo: il commovente addio al 14enne
Una folla di amici, familiari e cittadini ha dato l'ultimo saluto all'adolescente morto tragicamente il 2 maggio a Settimo

Lunedì 12 maggio 2025, Bricherasio ha dato l'ultimo saluto a Lorenzo Notario, il 14enne scomparso tragicamente il 2 maggio.
Palloncini e striscioni per Lorenzo
Il giovane, residente da qualche anno con la famiglia a Bricherasio, era morto a Settimo Torinese all'indomani di una serata trascorsa con gli amici. A trovarlo in fin di vita erano stati i nonni, presso i quali il ragazzo stava soggiornando in quei giorni.
La chiesa di Santa Maria Assunta è stata gremita da amici, compagni di classe e familiari, che si sono stretti attorno alla famiglia di Lorenzo. Durante la cerimonia, il nonno Enrico ha lanciato un appello affinché la morte del nipote non venga dimenticata e serva da monito per evitare altre tragedie.
Il parroco, don Maurizio Napoli, ha confortato i presenti, sottolineando che Lorenzo ora vive "nell'amore di Dio". Tra i momenti più emozionanti, i ricordi di amici e docenti, che hanno raccontato quanto Lorenzo fosse amato per il suo spirito vivace e allegro.
L'uscita del feretro, seguita da un lancio di palloncini bianchi, ha segnato il toccante addio.
Si indaga sulle ultime ore del ragazzo
Nel frattempo, le indagini sulle cause del decesso proseguono. L'autopsia ha rivelato insufficienza respiratoria, probabilmente causata da un'intossicazione da farmaci, e gli inquirenti stanno esaminando le telecamere di sorveglianza per ricostruire gli eventi di quella sera.
Per maggiori dettagli, leggi l'articolo completo su La Nuova Periferia del 13 maggio, in edicola fino a lunedì19.